Hockey Bassano: derby a Trissino per dare assalto al sesto posto

0

Un derby in trasferta, quello che attende questo sabato l’Hockey Bassano che sarà di scena a Trissino con un chiaro obiettivo: dare l’assalto al sesto posto della classifica generale,  posizione che dopo l’ultima giornata, grazie alla vittoria bassanese sul Follonica ed alla concomitante sconfitta casalinga del Monza subita proprio dal Trissino, dista ora una sola lunghezza.

Storicamente una squadra ostica per i giallorossi, il Trissino occupa la nona posizione in classifica, attualmente la prima esclusa dalla griglia play-off quindi decisa a compiere il doppio colpo: vittoria e sorpasso proprio ai danni dei cugini e trovare una posizione utile per la post-season.

Il Bassano proverà a cancellare il brutto stop interno subito nel girone di andata, ma il blitz a Trissino non sarà affatto facile, anche perche’ manchera’ Michele Panizza, colpito da una forte influenza. Tra le fila dei nostri prossimi avversari figura l’ex bassanese Dal Monte, completano il resto della rosa Bertinato, Oruste, Aguilar, Ghirardello, Faccin ed il portiere Nicoletti.

Marc Julià reputa la pista trissinese molto difficile: “Nell’ultima partita abbiamo fatto bene, come del resto in tutto quest’ultimo periodo. La sfida di Trissino sarà difficile, poche squadre hanno vinto su quella pista, ricordo che il Forte dei Marmi ha perso, ma noi cercheremo di conquistare i tre punti. Ci crediamo.”