Bassano-Follonica per un supermartedì di hockey pista!

0

E’ Super-Martedì per l’Hockey Pista Italiano con quella che un tempo era sfida-scudetto tra Bassano e CRAS Follonica, la sfida salvezza tra BDL Correggio e Carispezia Sarzana e l’attesissimo match tra B&B Service Forte dei Marmi e Amatori Wasken Lodi che potrebbe essere un antipasto di quello che vedremo tra poco più di due settimane a Follonica per la Coppa Italia oltre che a decidere la prima forza attuale d’Italia.

Molto avvincente la sfida per i playoff tra Bassano e CRAS Follonica una ex sfida scudetto tra le due storiche società, intercorsa nella prima decade degli anni 2000 con prevalenza di successi dei maremmani. Bassano, seppur con una partita in meno che si giocherà solo ad Aprile, è stato sorpassato dal Valdagno in classifica e deve rispondere per non ritornare fuori dalla zona playoff. Invece la CRAS deve ritornare a vincere dopo il KO contro il Correggio, forte del suo quarto posto (ore 20.45 Diretta Web Streaming arbitri Carmazzi di Viareggio e Brambilla di Lodi).

Dopo il derby d’Italia nel calcio, è arrivato il tempo anche per un altro derby italiano, un classico storico dell’hockey pista tra Forte e Lodi. E’ la quarta sfida tra le due con un ruolino di marcia assolutamente equilibrato, 1 vittoria a testa ed un pareggio: i lombardi hanno vinto al PalaForte conquistando la Supercoppa, mentre i versiliesi hanno espugnato il PalaCastellotti nel girone d’andata (2-5) ed il pareggio nella prima gara di Supercoppa a Lodi (2-2). Un equilibrio che sembra nemmeno il fattore campo può nulla: di fatto però il pareggio potrebbe essere comodo a tutte e due soprattutto dopo le fatiche europee e per rimanere con un corposo vantaggio sulla terza inseguitrice, il Viareggio. Si affrontano comunque le due squadre più in forma d’Italia con la miglior differenza reti (+32 e +41) tra la miglior difesa (Forte con 39 reti subite contro 51) e il miglior attacco (Lodi con 92 reti fatte e Forte con 71). Inizio ore 20.45 in Diretta Web Streaming su ForteChannel (arbitri Fronte di Novara e Ferrari di Viareggio). La più immediata inseguitrice invece dovrà vedersela nella pista del PalaPansini di Giovinazzo, contro la squadra di DePalma che ha bisogno di risalire la classifica per togliersi dal penultimo posto (ore 20.45 Diretta Web Streaming arbitri Barbarisi e Iuorio di Salerno).

Il Faizane Lanaro Breganze affronta il Cremona degli ex Cacau e Silva per ritornare a macinare punti in classifica dopo un periodo altalenante. Il fattore campo sembra fondamentale ma il Cremona ha già dimostrato di giocarsela in ogni gara (ore 20.45 Diretta Web Streaming arbitri Molli di Viareggio e Corponi di Trissino). Sfida salvezza molto avvincente tra BDL Correggio e Carispezia Sarzana, divise da un solo punto in classifica. Malagoli da una parte e Festa dall’altra sono le due bocche da fuoco che potrebbero far divampare una partita ricca di spettacolo e gol per rimanere incollati alla zona playoff (ore 20.45 Diretta Web Streaming arbitri Galoppi di Follonica e Parolin di Bassano). Altra sfida interessante Centemero Monza e Trissino: la squadra di Colamaria ha bisogno però di ritornare a vincere e riavvicinarsi al quinto posto dopo il Ko contro il Sarzana. Il Trissino è in gran forma anche dopo il cambio di panchina e sogna i playoff (ore 20.45 Arbitri Ferraro di Bassano e Giovine di Salerno).