Basket a stelle e strisce! E’la bassanese Francesca Pan la migliore del campionato universitario americano!

0

E sono quattro; la bassanese Francesca Pan ha ricevuto per la quarta volta da quando si è trasferita negli Stati Uniti d’America per giocare con la formazione universitaria della Georgia, il titolo di “Rookie of the week”, premio assegnato da un’apposita giuria di esperti (il Blue Ribbon Panel) alla migliore tra le matricole  della settimana nel campionato universitario Usa.

“Francesca sta giocando una stagione ad altissimo livello, con partite fondamentali e importanti – ha commentato l’head coach Machelle Joseph – avrà un grande futuro e noi siamo fieri di lei”.

Nel corso della settimana Francesca ha messo a segno una media di 19 punti, 3 rimbalzi e 1,5 assist a partita. Contro North Carolina ha infilato 18 punti, 20 poi nella vittoria contro Pittsburgh in un match caratterizzato da ottime percentuali. Come detto, per Francesca è questo il quarto riconoscimento di questo tipo da quando è sbarcata oltreoceano; la prima volta lo conquistò il 28 novembre, poi il 10 e il 16 gennaio. Era dal 2013-2014 che una giocatrice della Georgia Tech University non conquistava il titolo di Rookie of the Week per quattro volte in una sola stagione.