Rugby Bassano 1976, dopo la neve è tempo di sfide contro il Rugby Belluno!

0

Rinviato la scorsa settimana per neve, torna domenica il campionato di serie C di rugby con il Rugby Bassano che va a far visita alla capolista Rugby Belluno.

Nell’ultima giornata della prima fase, fondamentale sarà vincere o comunque portare a casa almeno un punto per rimanere in terza posizione e passare al turno successivo. Belluno 36 punti, Padova 35, Bassano 28, Castellana 24; questa la situazione con il Castellana che, contemporaneamente alla sfida Belluno-Bassano, affronterà a Padova il Valsugana, sfida in programma domenica scorsa ma, come quella del Bassano, rinviata per neve.

In casa giallorossa sta meglio Riccardo Cunial, out sette giorni fa ma il cui recupero stavolta sempre più probabile. Nulla da fare invece per Alessandro Pontarollo la cui stagione è finita per infortunio.

“I campi ghiacciati non ci hanno permesso di lavorare al meglio – spiega coach Andrea Segafredo – ma è un problema che ha coinvolto tutte le squadre e di conseguenza sappiamo che su questo fronte partiremo ad armi pari. L’obiettivo contro Belluno è ovviamente quello di vincere. Sappiamo che loro non sono capolista per caso, ma il nostro obiettivo è accedere alla fase successiva della stagione e vincere ci permetterebbe di farlo con una certa tranquillità”.

Nel fine settimana riprenderà anche il campionato per under 14 e 16. L’under 14 in trasferta in Valpolicella, mentre sabato l’under 16 ospita il Benetton Treviso. Derby per l’under 18 impegnata a Vicenza. Recupero contro il Belluno per i senior.

Sabato 21

Under 14

ore 17:00

a San Pietro in Cariano (VR)

VALPOLICELLA RUGBY JUNIOR – RUGBY BASSANO

Under 16

Ore 16:00

al De Danieli

RUGBY BASSANO – BENETTON RUGBY TREVISO

Domenica 22

Under 18

Ore 11:00

a Vicenza

RUGBY VICENZA – RAV / RUGBY BASSANO

Seniores

Recupero

ore 14:30 a Belluno

Belluno Rugby – Bassano Rubgy