Riprende la SKY Alps Hockey League, prima partita del Master Round in Val Pusteria

0

Dopo il weekend della Final Four Scudetto è già ora di tornare sul ghiaccio per riprendere il cammino in SKY Alps Hockey League. Stasera gli Stellati saranno impegnati al Lungo Rienza di Brunico per la sfida contro il Val Pusteria, che cercherà di vendicare la sconfitta subita in semifinale sabato. I Leoni dovranno fare ancora a meno di Strazzabosco, che sarà ancora l’unico assente della partita.

All’Odegar sabato la partita è terminata 3 a 1 in favore dei Giallorossi, una classica partita tra queste due squadre: gioco, intensità e fisico. Domani la partita non conta come quella di sabato, ma siamo sicuri che i due team non si risparmieranno di certo. Si sfideranno la prima e la terza miglior difesa del campionato, i Lupi hanno subito solamente 55 goal in 30 partite, mentre l’Asiago ne ha incassate 64. Protagonisti di questi ottimi risultati sono sicuramente i due portieri, Tragust ha, infatti, concluso la stagione regolare con il 94,3% di parate, mentre Cloutier ha tenuto fuori dalla propria porta il 93% dei tiri.

L’attacco delle due squadre è praticamente alla pari, 103 goal per la squadra altoatesina, 102 per quella di Barrasso. Nel Val Pusteria primeggia Wiebe con 39 punti (26 goal e 13 assist), seguito da Rabbit a 30 (17 goal e 13 assist). Negli Stellati a guidare la classifica marcatori troviamo Scandella a 40 punti (16 goal e 24 assist), seguito da Nigro a 39 (17 goal e 22 assist), mentre Long con sole 19 partite ha messo a segno 29 punti (8 goal e 21 assist). Si è inserito molto bene in squadra anche il neo-arrivo Kolanos che ha realizzato almeno una rete in tutte le partite giocate fino ad ora, realizzando tra campionato e Final Four 6 goal e 3 assist in 5 partite.

Ancora una volta la partita tra la Migross Asiago e il Val Pusteria sarà un’occasione per fare del bene; nella partita di stasera il Val Pusteria vestirà delle maglie rosa per la sensibilizzazione alla lotta ai tumori e per raccogliere fondi in favore dell’Assistenza tumori infantili Aldo Adige.