L’Asiago Hockey cerca punti importanti per approdare ai playoff con tranquillità!

0

Asiago-Vipiteno, Giovedì 19 Gennaio ore 20.30 all’Odegar, ultima  e decisiva giornata di Regular Season per i Giallo Rossi. I conti sono presto fatti, vincere nei tempi regolamentari  significherebbe il quinto post in classifica, qualificazione garantita ai Play Off e la partecipazione al Master Round senza il patema d’animo di dover ancora guadagnare l’accesso alla fase finale. Un pareggio al termine dei 60 minuti permetterebbe comunque di restare nella Top Six e quindi i Play Off, Una vittoria all’overtime o ai rigori consentirebbe di mantenere anche la quinta posizione. La sconfitta nei tempi regolamentari, invece, con contemporanea vittoria del Cortina e del Feldkirch ( agli austriaci basterebbe anche una vittoria all’overtime ), porterebbe all’esclusione dal Master Round ed alla partecipazione ai gironi per il ripescaggio. In estrema sintesi niente è ancora deciso, la parola d’ordine è vincere.

Le ultime prestazione hanno evidenziato il buon momento di forma della squadra, che recupera lo squalificato D. Sullivan mentre deve ancora rinunciare agli infortunati Benetti e Strazzabosco. Le linee disegnate da Barrasso dopo l’inserimento di Kolanos sembrerebbero funzionare, sono ben 22 i gol segnati nelle ultime tre partite ( Kolanos ha giocato le ultime due ) contro le sole 3 reti subite.

Il Vipiteno arriva ad Asiago con alte motivazioni legate alla classifica, vincendo migliorerebbe certamente la posizione superando i Red Bull di Salisburgo e probabilmente sopravanzando altre compagini al momento con gli stessi punti. Delle squadre di seconda fascia spicca per solidità difensiva mentre ha dimostrato, fino a questo momento, dei limiti in fase offensiva.  Da segnalare una novità nel roster degli ospiti dove è stato inserito il Ceco  Zdenek Bahensky  al posto dello sfortunato Canadese Behenna.

Difficoltà tecniche ma anche mentali per quest’ ultimo decisivo match, dato che avanza il Week End della Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia 2016/17. Sarà complesso mantenere la concentrazione quando alle porte c’è un appuntamento così importante. Sabato 21 all’Odegar di Asiago le due semifinali ore 16.30 e 20.30, Domenica 22 ore 18.00 la Finale. 
Le altre partite del 18/19 Gennaio
18 Gennaio 19:30 EC Bregenzerwald-EC KAC II; 20:00 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel-HDD SIJ Acroni Jesenice
19 Gennaio 19:30 HC Neumarkt Riwega-S.G. Cortina Hafro; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-WSV Sterzing Broncos Weihenstephan; 20:30 HC Fassa Falcons-HC Pustertal Wölfe

La classifica del campionato al link: www.asiagohockey.it/classifica.aspx