Dopo anni di successi, Sergio Contin e Alessandro Fabian si separano!

0

Si chiude dopo un ciclo importante, fatto di successi, vittorie e due partecipazioni ai giochi olimpici, il rapporto tra l’allenatore di Marostica Sergio Contin e Alessandro Fabian, triathleta padovano che proprio assieme a Contin ha raggiunto negli ultimi anni livelli da top ten mondiale.

Una decisione presa in serenità tra le parti. I due si sono separati di comune accordo, suggellando il tutto con un brindisi all’Osteria “La Madonnetta” di Marostica all’interno della quale si sono incontrati per ripensare al passato e definire al meglio il futuro.

Necessità di nuovi stimoli per entrambi; questa la motivazione raccontata da Fabian in un’intervista al “Gazzettino” che ha portato all’interruzione dello strettissimo rapporto personale e tecnico che Contin e il campione avevano da diverso tempo e che negli anni ha portato il triathleta padovano a diventare leader nazionale e uno tra i migliori specialisti a livello internazionale.

Contin rimane comunque punto di riferimento per l’intero mondo sportivo azzurro. Ora Fabian attende di individuare al meglio il nuovo tecnico per poi ripartire con la stagione 2017, a caccia di grandi risultati e puntando ai giochi di Tokyo 2020, quella che per lui sarebbe la terza olimpiade in carriera. E Contin è pronto ad individuare i nuovi talenti del futuro, per continuare a far sventolare il tricolore sempre più in alto.