Derby da brivido per gli under 20 bassanesi dell’hockey pista!

0

Partita appassionante e con una folta cornice di pubblico quella disputata stasera sulla pista dell’area Caneva “Casa Roller”. Partita dura a tratti anche oltre i limiti.

Passa per primo Bassano con Baggio al 6° minuto con il Roller che reagisce grazie ai tiri da fuori di Tumulerò, i giallorossi di Vidale sfiorano o mancano più volete la rete difesa da Bombieri. Passano i minuti e pareggia il Roller con Tumulerò con un tiro da fuori non  visto da Davide Merlo; Bassano si riporta avanti con Toniolo al diciottesimo ma è ancora Tumulerò a pareggiare 2 a 2 al ventesimo minuto. Qui la svolta della partita con Bassano che nel giro dei 5 minuti si ritrova sotto 5 – 2 grazie a una serie di azioni contestate, con i giallorossi intenti a protestare e i biancorossi del Roller abili e letali invece ad approfittarne e a segnare grazie a Serraiotto, Zen e Stocco.

Nella ripresa Bassano non si scoraggia e macina gioco spingendo i biancorossi nella loro metà campo; le reti di Milani al quarto, Baggio al sesto e Toniolo al nono minuto riportano però il match in parità Sul 5-5 il Roller beneficia di un rigore che Tumulerò trasforma; ed è poco dopo lo stesso giocatore biancorosso a portare il match sul 7-5. Partita chiusa? Nemmeno per idea; Baggio e Milani rialzano la testa con il pareggio dei giallorossi che ancora con Milani, a novanta secondi dalla fine, mette in goal la pallina dell’insperata vittoria giallorossa. Partita sudata, sofferta, tirata. Un vero derby giocato da entrambe le squadre con grande agonismo e determinazione.

Complimenti ai vincitori ma anche ai vinti. Il futuro dell’hockey pista italiano, a Bassano, è ampiamente assicurato!