Rugby Bassano 1976 contro Castellana! Domenica al “De Danieli” va in scena LA SFIDA!

0

Rugby Bassano 1976 contro Castellana Rugby, Bassano del Grappa contro Castelfranco Veneto, Vicenza contro Treviso. Mettetela come volete, ma quella in programma domenica dalle 14.30 al “De Danieli” è “LA PARTITA”. Le due squadre sono in lotta per il terzo posto in classifica, l’ultimo a disposizione per conquistare il passaggio alla fase successiva della stagione.

Detto che la capolista Rugby Belluno (30 punti) è irraggiungibile e che il Valsugana Rugby Padova (25 punti) ha mostrato ottime qualità, per la terza piazza è lotta apertissima tra Castellana Rugby (20 punti) e Rugby Bassano 1976 (18 punti). Per i giallorossi di coach Andrea Segafredo vincere domenica è fondamentale perché imponendosi sui trevigiani, capitan Zalunardo e compagni li scavalcherebbero in classifica mettendo un’ipoteca importante sul passaggio del turno.

“All’andata fu un pari difficile, caratterizzato da troppi errori da parte nostra e poca incisività nell’ultimo passaggio – spiega coach Andrea Segafredo – stavolta dovremo evitare sbavature, puntare dritti all’area di meta e impedendo loro di respirare. C’è troppo in palio, i ragazzi lo sanno e si sono allenati bene, con intensità. Domenica si punta a vincere e a regalare una grande soddisfazione al nostro pubblico. Chiaro, non sarà un’impresa facile, ma il nostro obiettivo è innanzitutto quello di passare il turno e la vittoria è fondamentale per conseguirlo”.

Partita, quella di domenica, che non vedrà in campo Andrea Bordignon; per lui infatti gli accertamenti al ginocchio dopo la partita giocata contro il Padova hanno purtroppo dato esito tutt’altro che felice: problemi ai legamenti e un’assenza decisamente lunga, forse addirittura fino alla fine del campionato. Di contro, rientra dall’infortunio Alessandro Pontarollo che torna a dare incisività e ulteriore sostanza al Bassano.

“L’infortunio di Bordignon non ci voleva, ma la squadra saprà reagire al meglio – prosegue Segafredo – in settimana abbiamo lavorato sulla tenuta fisica e mentale per l’intera durata del match e già contro il Padova il Bassano si è dimostrato presente anche nel secondo tempo, cosa che invece capitava raramente prima della sosta. Siamo pronti e determinati”.

Bassano che, dopo Castellana, affronterà Montebelluna in casa e a Belluno la capolista. Castellana che invece sfiderà il Belluno settimana prossima per poi chiudere sul campo del Valsugana Rugby.

Sabato 10

Under 14

ore 17:00 prima partita, ore 18:00 seconda partita

al De Danieli

RUGBY BASSANO (1-2) – BENETTON RUGBY TREVISO (1-2)

Domenica 11

Minirguby, under 8-10-12

a Trento Via Fresina 19

ore 10:00

Ragruppamento con Trento, Roverto e Bassano.

Under 16

Ore 11:00

al De Danieli

RUGBY BASSANO – VERONA RUGBY

Under 18

Ore 12:00

a Schio, stadio Nelson Mandela

RAV / RUGBY BASSANO – RUGBY BELLUNO

Seniores

Ore 14:30

al De Danieli

RUGBY BASSANO – CASTELLANA RUGBY