MBA: un mese tra sfide sul parquet e notti… sotto le stelle!

0

Sarà un dicembre… “caldissimo” in casa MBA – MiniBasket Association, realtà indipendente che accorpa tutti i centri minibasket del territorio bassanese e limitrofo sotto un’unica gestione associativa e un unico progetto educativo/sportivo.

Ogni anno, per festeggiare il Natale, MBA organizza l’attesissimo “Baskettando sotto le stelle”. Il pomeriggio di sabato 17 dicembre più di 300 mini-atleti si ritroveranno al PalAngarano per festeggiare insieme il Natale con la palla a spicchi in mano con giochi, staffette, gare, partite e tanta, tanta allegria. E per i più coraggiosi ci sarà spazio anche per la mitica notte in sacco pelo sul parquet.
Dal 28 al 30 dicembre invece, MBA, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, organizzerà il 2° Torneo MBA “Città di Bassano”, riservato alla categoria Esordienti (nati nel 2005, ammessi 2006), al quale parteciperanno circa 240 ragazzi in rappresentanza di 16 squadre provenienti da tutta Italia e non solo, visto che, novità assoluta di quest’anno, ci saranno anche un paio di squadre slovene, che daranno così un’impronta “internazionale” al torneo.
Le partite si svolgeranno nelle tre palestre di Bassano (PalaAngarano, SS. Trinità e Comunale) e in quella di San Zeno e saranno come sempre, oltre che accesissime dal punto di vista agonistico, occasione di confronto e crescita per tutti, ragazzini e istruttori. Sarà l’ennesima prova impegnativa, ma anche stimolante, per la macchina organizzativa della giovane società bassanese , che potrà contare ancora una volta sull’appoggio della FIORESE GIOVANNI Srl, partner principale della manifestazione.