Manita dell’Asiago al Salisburgo! Conquistato il sesto posto in classifica!

0

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince anche la seconda partita della due giorni in Austria, vittoria per 5 a 0 contro i Red Bull Salzburg II che consente alla truppa guidata da Barrasso di raggiungere il sesto posto in classifica. Asiago che come nella partita di ieri non può contare sulle prestazioni di Scandella, Lutz, Piva e Dal Sasso.

Nel primo tempo il ritmo non è altissimo, con le due squadre che probabilmente pagano l’aver giocato anche nella giornata di ieri. L’unica vera occasione per i Leoni nel primo tempo capita sulla stecca di Magnabosco, che dopo aver recuperato un disco in zona offensiva va a concludere verso la porta difesa da Feichter senza riuscire a battere il goalie austriaco. Al 12’ Strazzabosco viene penalizzato per ostruzione e i Red Bull possono usufruire dell’unico powerplay del tempo. La difesa Giallorossa,però, regge bene anche con l’uomo in meno e mantiene il risultato sullo 0 a 0.

Nella seconda frazione cambia tutto, l’Asiago diventa padrone assoluto del ghiaccio ed impone il proprio gioco ai Red Bull. Bastano 12 secondi per vedere il primo goal: Nigro aggira la porta di Feitcher e da posizione ravvicina spedisce in rete. Le occasioni per gli Stellati continuano a fioccare, una delle quali capita sulla stecca di Benetti che riceve un gran passaggio di Xamin ma la sua deviazione finisce fuori di poco. Il Salisburgo ha l’acqua alla gola ed inizia a scontare minuti di penalità. Nel primo powerplay a disposizione dei Giallorossi arriva il raddoppio: Mike Sullivan si accentra e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa, il più veloce ad avventarsi sul puck è Matteo Tessari che deposita il disco in fondo al sacco. Nel corso del tempo l’Asiago ha altre due occasioni con l’uomo in più, nella prima non riesce ad andare a segno, mentre nella seconda sigla lo 0 a 3 con Capitan Benetti, abile a deviare alle spalle di Feitcher un tiro di Dan Sullivan, realizzando così la sua prima rete stagionale. L’Asiago conclude la frazione centrale in vantaggio di 3 goal e avendo subito solo 3 tiri nell’arco dei 20 minuti.

Nel terzo tempo l’Asiago controlla la partita senza rischiare molto. Gli unici pericoli dalle parti di Cloutier sono creati nei due powerplay concessi dagli uomini di Barrasso ai giovani austriaci e al 45’ quando una uscita non precisa di Cloutier dietro porta per poco non concede la rete al Salisburgo. Al 46’ minuto l’Asiago crea un’ottima occasione con la terza linea, Pace porta il disco dietro la porta dei Red Bull e serve Xamin, che appostato davanti a Feitcher non si fa pregare e mette dentro il disco dello 0 a 4. Al 54’ passa ancora l’Asiago, grazie a Tessari che riesce a portare via il disco ad un difensore avversario e a spararlo all’incrocio dei pali da posizione defilata.

La partita si conclude così sul 5 a 0 per gli Stellati che inanellano la 9° vittoria consecutiva, riuscendo a conquistare 5 dei 6 punti disponibili in questo weekend austriaco. Diverse note positive in queste due partite per i Giallorossi che hanno potuto festeggiare il ritorno al goal di Capitan Benetti, la prima rete stagionale di Xamin e il secondo shutout di Cloutier. L’Asiago può ora godersi una settimana di pausa, si torna sul ghiaccio sabato 10 dicembre, quando all’Odegar arriverà il Cortina.

Formazione Asiago: Cloutier (Mantovani), Sullivan M., Sulliven D., Strazzabosco, Long, Tessari, Miglioranzi, Stevan, Casetti, Xamin, Nigro, Marchetti, Conci,Benetti, Pace, Magnabosco.

Formazione Red Bull Hockey Juniors: Feichter (Reich), Steinacher, Wolf, Lahoda, Egger M., Jakubitzka, Egger M., Kainz, Valach, Guay, Jorgensen, Kittinger, Soritz, Schwarz, Motil, Bluml, Worndl, Sinzinger.

Per

Time

Score

 

GS

Team

Scored by

Assist by

Assist 2 by

220:120:1GWGEQASHNigro A. (21)Magnabosco J. (95)Sullivan D. (4)
224:300:2 PP1ASHTessari M. (14)Magnabosco J. (95)Sullivan M. (3)
234:100:3 PP1ASHBenetti F. (55)Sullivan D. (4)Nigro A. (21)
346:370:4 EQASHXamin D. (19)Pace F. (88)Conci D. (54)
354:180:5 EQASHTessari M. (14)Benetti F. (55)Sullivan D. (4)