L’Asiago batte anche il Kitzbuhel all’Odegar!

0

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince ancora e batte il Kitzbuhel con un netto 4 a 0 tra le mura amiche dell’Odegar. Tom Barrasso deve fare a meno di Dal Sasso ancora impegnato con la nazionale under 20.

La partita si apra con il Kitzbuhel che preme sull’acceleratore nel primo cambio della partita, ma l’Asiago controlla la situazione. Dopo poco l’Asiago ha l’occasione per giocare con l’uomo in più e non se la fa sfuggire: disco di Nigro per Lutz che al volo insacca il puck. I Leoni guadagnano ghiaccio e si fanno pericolosi più volte, soprattutto con due discese solitarie di Scandella e Nigro sulla sinistra neutralizzate però da Trelc. La partita si fa fisica e Sullivan arriva alla mani con Batna, 2+2 ad entrambi. A un minuto e mezzo dalla fine Conci va via in velocità sulla sinistra, prova il passaggio in mezzo per Magnabosco ma il disco è deviato da Burlin nella propria porta. Il tempo si chiude così sul 2 a 0 per gli Stellati.

Nel secondo tempo l’Asiago controlla agevolmente la partita senza mai esporsi troppo alle offensive degli austriaci. Al 25’ i Giallorossi trovano anche la terza rete con una conclusione di Marchetti che beffa Trelc. Nel corso del tempo altre importanti occasioni per l’Asiago che però non riesce ad incrementare ulteriormente il risultato e chiude il primo tempo sul 3 a 0.

Il terzo tempo scorre veloce, il Kitzbuhel ha la testa già alla gara di domani in Val di Fassa e l’Asiago può controllare agevolmente il gioco. I leoni riescono a trovare anche la quarta rete con Mike Sullivan dopo un powerplay ben gestito. A metà tempo altro “scambio di opinioni” tra Scandella e Batna, entrambi penalizzati. La partita si trascina verso la fine senza ulteriori emozioni e l’Asiago può festeggiare l’undicesima vittoria consecutiva e il terzo shutout stagionale di Freddy Cloutier!

Per la Migross Asiago adesso ci sono dieci giorni di pausa, si torna in campo il 27 dicembre a Klagenfurt.

Formazione Asiago: Cloutier (Mantovani), Sullivan M., Sullivan D., Strazzabosco, Casetti, Marchetti, Miglioranzi, Long, Scandella, Xamin, Piva, Stevan, Tessari, Magnabosco, Conci, Pace, Nigro, Lutz, Benetti.

Formazione Kitzbuhel: Trelc (Hornic), Trummer, Burlin, Hortnagl, Feix, Wirl, Brunner, Heinricher, Kuchinka, Hummer, Echtler, Lenes, Sarkanis, Orsagh, Batna, Ebner.

Per

Time

Score

 

GS

Team

Scored by

Assist by

Assist 2 by

104:031:0GWGPP1ASHLutz A. (24)Nigro A. (21)Sullivan D. (4)
118:312:0EQASHConci D. (54)Magnabosco J. (95)Miglioranzi E. (15)
225:283:0EQASHMarchetti S. (23)Xamin D. (19)Piva S. (20)
346:264:0EQASHSullivan M. (3)Scandella G. (10)Long C. (9)