La Migross Asiago ritrova il Kitzbühel

0
Rimangono nove giornate di regular season per mantenere, o se possibile migliorare, il sesto posto che la Migross Asiago Hockey ha conquistato con una serie di dieci vittorie consecutive. Il prossimo impegno è Sabato 17 Dicembre ore 20.30 all’Odegar contro gli austriaci del Kitzbühel. La SKY Alps Hockey League ci  ha insegnato che non ci sono partite scontate, nonostante la classifica parli a favore dei Giallo Rossi, non ci sono dubbi che assisteremo ad un altro match equilibrato.

Barrasso potrà contare su tutto il roster, eccezion fatta per Davide Dal Sasso ancora impegnato con la nazionale Italiana Under 20, è atteso quindi anche il rientro di Piva. L’inerzia è decisamente dalla parte degli Stellati che non perdono una partita dal 25 ottobre. La serie di 10 vittorie è al momento la più lunga ancora ‘viva’, meglio ha fatto solo il Renon con 14 consecutive, però chiusa il 10 Dicembre con la sconfitta contro il Vipiteno, mentre  lo Jesenice aveva  inanellato 10 risultati utili nelle prime 10 giornate. La squadra ha avuto modo di allenarsi tutta la settimana  e recuperare dallo sforzo extra della vittoria ai rigori contro il Cortina. Interessante notare come l’Asiago in questa stagione non abbia mai perso all’over time  o ai rigori.

Il Kitzbühel ha la necessità di migliorare la propria classifica, sarà quindi affamato e , ricordando di aver battuto in casa gli Stellati per 4-2, non patirà alcun timore reverenziale. Presenta un roster giovane, età media appena sopra i 24 anni. In attacco si sta distinguendo la giovanissima coppia Lettone  Batna-Sarkanis, rispettivamente 21 e 22 anni, che guidano la classifica dei punti realizzati. Risulta essere la squadra che ha totalizzato il minor numero di minuti di penalità di tutta la Lega.

L’appuntamento è ad Asiago alle 20.30 per spingere capitan Benetti e compagni verso la vittoria numero 11, per continuare la scalata in classifica, obiettivo Play Off.

Le altre partite del 17/12:
19:30 HDD SIJ Acroni Jesenice-HC Neumarkt Riwega; 19:30 EK Zeller Eisbären-HC Pustertal Wölfe; 19:30 EHC Alge Elastic Lustenau-HC Gherdeina valgardena.it; 20:30 S.G. Cortina Hafro-FBI VEU Feldkirch; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel; 20:30 HC Fassa Falcons-EC Bregenzerwald