Rugby Bassano senza scuse, coach Segafredo: “Contro l’Alpago conta solo vincere”

0

“Non ci sono scuse. Domenica al “De Danieli” vogliamo vincere e regalare ai nostri tifosi la prima vittoria casalinga di questo campionato”. Potrebbe finire qui, con le parole perentorie di coach Andrea Segafredo, la presentazione del match in programma domenica tra Rugby Bassano 1976 e Rugby Alpago a partire dalle 14.30. Altri concetti, supposizioni o prospettive non sono contemplate dal tecnico giallorosso che in vista della sfida di domenica ha le idee chiare:

“Se le sconfitte contro Valsugana Padova e Belluno in questa fase della stagione ci potevano anche stare – spiega – contro Alpago non ci sono scuse. Rispettiamo i nostri avversari e lotteremo su ogni pallone, ma è chiaro che per raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio anno non possiamo più incappare in passi falsi”.

All’andata il Rugby Bassano 1976 si impose sul campo dei bellunesi con il risultato di 27-16. Rispetto ad allora, oggi, la squadra è cresciuta e in classifica naviga al terzo posto con 13 punti, tre in più del Castellana fermo in quarta posizione e alle spalle del tandem composto da Rugby Belluno (23) e Valsugana Rugby Padova (15). L’Alpago invece è penultimo con 7 punti davanti al fanalino di coda Montebelluna fermo a 1.

“Le vittorie passano tutte per il campo e anche se sulla carta siamo favoriti non dobbiamo abbassare la guardia. Le partite si vincono lottando sul campo e non con i numeri – ribadisce coach Segafredo – contro Belluno, settimana scorsa, abbiamo commesso qualche errore di troppo dando loro modo di punirci. La superiorità della nostra mischia è stata evidente ma nonostante ciò hanno vinto loro. Domenica si torna al “De Danieli”, fin qui stregato per noi. L’obiettivo è quello di vincere, vincere bene, e far gioire i nostri tifosi”.

Contro l’Alpago potrebbe rientrare Davide Lorenzato, out proprio dal match d’andata contro la formazione bellunese. In forte dubbio invece la presenza di Alessandro Pontarollo, uscito malconcio domenica scorsa e alle prese con un risentimento muscolare ed Eric Marchetti, incappato in un piccolo problema fisico. Certa l’assenza invece di Riccardo Cunial, ancora out per squalifica, e da valutare quella di Davide Lago, infortunato ad un polpaccio.

Oltre ai senior, weekend interessante anche per le giovanili. Minirugby e under 14 saranno in trasferta. Under 18 invece in azione contro Udine a Schio. Under 16 a riposo.

Sabato 5

Under 14

ore 17:00 prima partita, ore 18:00 seconda partita

Altichiero, via Querini, PD

Valsugana Rugby Junior – Bassano Rugby 1976

Minirugby

ore 10:00

alla Ghirada, via Nascimben Treviso.

Raggruppamento con Benetton Rugby Treviso, Rugby Bassano 1976, Rugby Belluno e Rugby Lido Venezia.

Under 16

Riposo

Under 18

Ore 12:30

a Schio,

RAV / RUGBY BASSANO – RUGBY UDINE

Seniores

Ore 14:30

al De Danieli

RUGBY BASSANO – RUGBY ALPAGO

Ufficio Stampa Rugby Bassano 1976