Ritorna all’Odegar la SKY Alps Hockey League

0

Mercoledì 08/11 ore 20.30 la Migross Supermercati Asiago ritorna sul ghiaccio di casa contro l’Egna, in questa occasione ci sarà anche l’esordio casalingo per Colin Long. La pausa, dovuta agli impegni della nazionale, è arrivata subito dopo il primo successo in trasferta dei Giallo Rossi. E’ innegabile che ormai i margini di errore, per gli uomini di Barrasso, sono ridotti al minimo. Troppi i passi falsi nella prima parte della stagione, arrivati a questo punto ogni partita è fondamentale per raggiungere una buona posizione in vista della post season.

Il recupero dei lungo degenti, Colin Long e Federico Benetti,  trasmette fiducia per il proseguo della stagione. La vittoria contro il Feldkirch è arrivata grazie ad una partita affrontata con grande concentrazione, che ha permesso di tenere inviolata la porta difesa da Cloutier per 50 min.. Nell’assedio finale gli stellati hanno subito, mantenendo però calma e disciplina hanno portato a casa i tre punti. Sarà necessario ripetere una prova senza errori e pause, per trovare continuità e muovere una classifica al momento deficitaria.

L’Egna si presenta ad Asiago reduce da un filotto di quattro vittorie. In classifica gli altoatesini sono al settimo posto, ad un solo punto dalla sesta posizione, che è l’ultima che garantisce l’accesso sicuro ai play off.  Affronteranno la partita determinati a continuare questo momento estremamente positivo. L’attacco è trascinato dalla coppia Lundström-Muzik, mentre è notizia di questi giorni il rientro in patria del Ceco Vrbata.

Ci attende un match carico di tensione, dove la vittoria è fondamentale per la rincorsa della Migross verso posizioni di classifica più consone al suo blasone ma anche per gli ospiti che non vogliono perdere contatto con le squadre che la precedono.

Le partite del 09 Novembre 2016: Red Bull Hockey Juniors-FBI VEU Feldkirch ; HDD SIJ Acroni Jesenice-EC KAC II ; S.G. Cortina Hafro-Rittner Buam ; Migross Supermercati Asiago Hockey-HC Neumarkt Riwega ; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan-HC Fassa Falcons ; HC Gherdeina valgardena.it-HC Pustertal Wölfe