Ostacolo Lustenau per un lanciatissimo Migross Asiago

0
L’appuntamento è stasera, 19 Novembre,  alle 20.30 allo stadio di Asiago.  La Migross ha l’obbligo di provare a tenere viva  la sua striscia vincente se vuole provare ad avvicinare quel sesto posto che garantirebbe l’accesso diretto ai Play Off. A comporre questo filotto sono ben tre vittorie in trasferta ed una sola in casa, è dunque ora di far valere la legge dell’Odegar. E’  indiscutibile che la squadra ha una marcia in più quando il calore dei tifosi Giallo Rossi  si fa sentire.

La truppa di Barrasso si presenta al completo e con il morale alto. Le ultime prestazione oltre a regalare punti hanno restituito consapevolezza e fiducia. Le marcature arrivano non solo dalla prima linea ma anche dalle altre, che stanno affiancando concretezza alla consueta intensità. E’ evidente anche la crescita del reparto difensivo che, nelle ultime partite, ha subito solamente in quella particolare situazione che si crea quando gli avversari schierano il sesto uomo di movimento per recuperare lo svantaggio.

Il Lustenau è sicuramente una bella sorpresa di questa SKY Alps Hockey League, occupa il quarto posto in classifica, subito a ridosso di Jesenice e Val Pusteria. L’ottima posizione è frutto di una grande efficienza offensiva, seconda solo a quella dello Jesenice, e di una buona solidità del reparto difensivo guidato dall’esperto golie MACHREICH, che sta parando con il 93.8%. In attacco spicca la coppia formata del Ceco Vala e Wizing che hanno lo stesso  buon rendimento: 7 Gol e 13 Assist per entrambi.

La qualità tecnica delle contendenti e le alte motivazioni, mosse da esigenze di classifica, sono ingredienti tipici per una partita che si preannuncia spettacolare e dove certamente non mancheranno velocità ed intensità fisica.

Le altre partite del 19 Novembre:
14:30 EC KAC II-WSV Sterzing Broncos Weihenstephan; 18:30 HDD SIJ Acroni Jesenice-HC Pustertal Wölfe; 19:30 EC Bregenzerwald-S.G. Cortina Hafro; 19:30 EK Zeller Eisbären-HC Neumarkt Riwega; 19:30 FBI VEU Feldkirch-HC Fassa Falcons; 20:30 HC Gherdeina valgardena.it-EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-EHC Alge Elastic Lustenau

La classifica dopo 15 partite:
42  Rittner Buam; 38 HC Val Pusteria; 36 Jesenice; 34 Lustenau; 34 Feldkirch*; 24 Cortina; 22 Zeller Eisbären; 21  Red Bull Salzburg II***; 20 Egna; 20 Migross Asiago; 14  Vipiteno; 14 Kitzbühel~; 13 HC Gherdeina; 12 Fassa~~; 9 EC KAC II; 7 Bregenzerwald~
*partite in più; ~partite in meno