Bassano Sport va in … Altura!

0

Bassano Sport torna in fiera e quest’anno lo fa assieme a Cittadella Sport. Dopo l’esperienza vincente del 2015, anche quest’anno saremo protagonisti a Bassano Expo che per due settimane apre le porte al mondo dello sport, ospitando Altura, la fiera dedicata alla Montagna (26-27 novembre) e Bassanobici (3-4 dicembre). Passate a trovarci in via Valsugana, dalle 10 alle 20: faremo due chiacchiere in perfetto stile “bar sport” e potrete trovare un sacco di proposte dedicate alle vostre passioni.

Imperdibile appuntamento per gli appassionati delle vette ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo straordinario ambiente, Altura offre ai visitatori l’opportunità di spaziare dall’abbigliamento alle attrezzature tecniche e professionali, divenendo imperdibile vetrina di tutte le eccellenze del comparto. Tanti i ritorni e tantissime le novità di questa seconda edizione, già iniziata virtualmente grazie al contest fotografico “Montagna che Passione”, indetto sulla pagina facebook dell’evento e che chiedeva ai partecipanti di inviare uno scatto in grado, da solo, di descrivere la bellezza dell’ambiente montano. In palio, per i vincitori 5 ingressi alla fiera e un weekend per 2 persone. Come sempre, tantissime le iniziative in programma nella due giorni di fiera. Presenti anche lo scorso anno, torneranno anche in questo 2016 la ClimbStation, una vera e propria parete artificiale, sulla quale mettere alla prova le proprie capacità nell’arrampicata e la “pista da fondo” che quest’anno sarà affiancata anche da un simulatore di discesa. Spazio poi, alle attività in volo che si possono svolgere in montagna, con la presenza di un vero e proprio aereo all’interno dei padiglioni di Bassano Expo e alle conferenze dedicate ai temi più svariati: dalla grande guerra, all’ambiente dell’altopiano di Asiago e del Monte Grappa, dalla sicurezza in montagna, agli animali delle nostre montagne, dall’escursionismo consapevole ad un vero e proprio videoreportage di sentieri. Ben otto, quattro per giornata, gli appuntamenti in programma all’interno dell’area attività, grazie alle lezioni effettuate in collaborazione con l’associazione Nordic Walking Monte Grappa e la Palestra Mind, che si occuperà, tra gli altri, di prevenzione degli infortuni legati all’arrampica, del miglioramento della mobilità articolare o dell’allenamento della forza. Immancabili, infine, gli appuntamenti dedicati ai più piccoli come la prova di orienteering, l’esplorazione della grotta artificiale anaconda e un laboratorio didattico- creativo per conoscere gli animali selvatici, in programma sabato pomeriggio tra le 14.30 e le 16.30.
Dedicata a chi la montagna la frequenta tanto d’inverno quanto d’estate, la kermesse, si rivolge a chi ama sfidare sé stesso e la natura, ma anche a chi vuole semplicemente trascorrere qualche ora tra relax, natura e sport. Altura è a Bassano Expo, Sabato 26 e domenica 27, dalle 10 alle 20.