Rugby Bassano 1976-Valsugana Rugby Padova, al “De Danieli” sarà big match domenicale!

0

Dopo il buon esordio di domenica scorsa in casa dell’Alpago, il Rugby Bassano 1976 si prepara alla prima sfida ufficiale della stagione di fronte al proprio pubblico in programma domenica 9 ottobre, a partire dalle 15.30, allo stadio “De Danieli” in città.

Avversario di turno sarà il Valsugana Rugby Padova, formazione che all’esordio ha abbattuto senza esitazioni e con un perentorio 31-13 il Rugby Belluno: “Gli avversari sono di livello assoluto – commenta coach Andrea Segafredo – ed è evidente che dovremo evitare di commettere errori. Contro l’Alpago, match comunque positivo, in alcuni momenti siamo stati imprecisi e abbiamo fallito numerose occasioni. Con il Valsugana probabilmente avremo meno opportunità, ed ecco perchè anche in settimana abbiamo lavorato molto per essere cinici e il più precisi e determinati possibile”. 

In vista della sfida di domenica pomeriggio dovrebbe rientrare Davide Lorenzato, infortunatosi dopo pochi minuti dall’inizio della sfida contro l’Alpago; decisive per lui saranno le prossime ore: “Contiamo di averlo a disposizione – prosegue Segafredo – così come non dovrebbero esserci problemi per capitan Zalunardo, incappato in un risentimento muscolare ad inizio settimana la cui entità, comunque, non dovrebbe creargli problemi in vista della sfida con il Valsugana. I nostri avversari hanno qualità e sono peraltro l’unica formazione cadetta del nostro girone. Ciò significa che nella loro formazione potrebbero essere presenti giocatori impiegati, da qui alla fine del campionato, anche nella squadra maggiore che milita in serie A. Questo non deve spaventarci ma anzi, deve motivarci ad essere ancor più compatti e attenti. Hanno una mischia ordinata di altissimo livello ed è anche per questo che la fase difensiva, per noi, sarà determinante. Così come determinante sarà l’apporto del pubblico, che aspettiamo in gran numero sugli spalti del De Danieli per sostenerci e vivere un grande pomeriggio di sport, all’insegna dei colori giallorossi”. 

In casa Rugby Bassano 1976 sarà peraltro un intero weekend di grande rugby, a partire da sabato pomeriggio quando scenderanno in campo dalle 17.00 i giovani dell’under 14 impegnati in un doppio confronto amichevole con il Verona Rugby Junior. Dalle 19.30 amichevole di lusso per l’under 16 che al De Danieli, dopo aver conquistato l’accesso al girone elite, sfiderà i pari età del Rugby Paese. Contemporaneamente agli impianti sportivi universitari di Padova, l’under 18 giallorossa sfiderà i padroni di casa. Domenica invece, come detto, sfida al vertice tra Rugby Bassano 1976 e Valsugana Rugby Padova. #forsabassan