Rugby Bassano 1976 pronto alla sfida contro Montebelluna. Domenica vietato sbagliare!

0

Il passo falso sul campo del Castellana Rugby brucia ancora dalle parti di Bassano. Ma gli specialisti giallorossi della palla ovale sanno anche che l’unico modo grazie al quale dimenticare il 15-15 di domenica scorsa a Castelfranco Veneto è quello di guardare avanti e puntare a vincere domenica 23 ottobre quando, dalle 15.30, sarà nuovamente sfida vera in casa del Favero Health Projects Montebelluna.

Classifica alla mano, con il Rugby Belluno davanti a 15 punti seguito dal Castellana con 9 e Bassano a 7, il Montebelluna è ultimo con un solo punto, 44 punti fatti e addirittura 148 subiti: “Non guardiamo troppo la classifica – commenta coach Andrea Segafredo – o meglio guardiamola per capire che contro Montebelluna è fondamentale vincere e sarà fondamentale farlo portando a casa il bonus di punti. La sfida contro il Castellana mi auguro sia servita per far capire ai ragazzi che non ci sono squadre deboli e che tutte diventano difficili da affrontare se non si entra in campo con lo spirito e l’atteggiamento giusto. Dobbiamo essere più veloci in attacco, dobbiamo essere più squadra, dobbiamo pensare meno individualmente. Solo così riusciremo ad arrivare dove vogliamo e la prima dimostrazione di questo nuovo atteggiamento dovrà partire proprio dalla sfida contro Montebelluna”.

Una sfida nella quale il Rugby Bassano 1976 recupererà alcuni uomini importanti rispetto alle assenze di domenica scorsa; l’infermeria, purtroppo però, rimane comunque in attività anche in questo fine settimana: “Alberto Filippucci, ferito al mento domenica scorsa, rimarrà in dubbio fino all’ultimo così come attendiamo di capire l’entità dell’infortunio subito in allenamento da Erik Marchetti e se rientrerà o meno domenica Davide Lorenzato – spiega ancora coach Segafredo – dall’altra parte riaccogliamo a braccia aperte il ritorno in squadra del centro Marco Dalla Palma, fondamentale e finalmente pronto per tornare a darci man forte. Tornano anche capitano Marco Zalunardo e Andrea Bordignon, importanti per aiutare la squadra ad essere sempre più un collettivo”.

Non solo domenica per il rugby giallorosso ma un intero weekend da protagonisti. Sabato l’under 14 sfiderà a Treviso il Benetton Rugby, domenica a Montebelluna la senior inizierà a giocare dalle 15.30. Al De Danieli invece, in mattinata, spazio al primo raggruppamento casalingo della stagione per i piccoli Leoni delle squadre under 6, under 8, under 10 e under 12. Oltre 200 piccoli rugbisti animeranno la casa del rugby bassanese, dalle 10 alle 13, per una grande mattinata di festa e sport.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti del fine settimana: Sabato 22

Under 14
alla Girada, Treviso.
Ore 17:00 prima partita, ore 18:00 seconda partita Benetton Rugby – Rugby Bassano 1976

Under 16
ad Altichiero PD
Rugby Valsugana – Rugby Bassano 1976

Domenica 23

Minirugby
Ore 10:00
al De Danieli
Raggruppamento con Bassano Rugby 1976, Checco l’Ovetto e Piazzola

Senior
Ore 15:30
a Montebelluna
Montebelluna rugby – Rugby Bassano 1976

Under 18 a riposo.