Monte Grappa, Romano d’Ezzelino, Valstagna, Foza, Asiago! Il Giro d’Italia tornerà sulle nostre strade!

0

Il prossimo Giro d’Italia tornerà a passare per le strade del nostro territorio e lo farà in grande stile. Il 27 maggio 2017 la ventesima tappa della corsa rosa con partenza da Pordenone e arrivo ad Asiago, dopo 190 chilometri, attraverserà l’intero comprensorio di casa nostra. A farcelo sapere sono gli amici del Montegrappa Bike Day dai quali apprendiamo in anteprima (la presentazione è domani) i dettagli della corsa rosa edizione numero 100.

Pordenone, poi verso Valdobbiadene e salita alla vetta del Monte Grappa dal versante che parte da Feltre e arriva in cima. Poi la discesa, dai 1620 del monte sacro a Campo Solagna, Romano d’Ezzelino e poi via verso Campese con l’inedito attraversamento della Valbrenta e l’ascesa verso Foza, partendo da Valstagna.

Avete capito bene, l’università del rally stavolta cede il passo alle due ruote più belle e prestigiose d’Italia. Un connubio di campioni, quelli dei motori con quelli del pedale, che regalerà grandi emozioni a tutti gli appassionati. Una volta arrivati in cima, a Foza, l’approdo ad Asiago al termine di una prova massacrante e decisiva nel penultimo giorno di gara, con la corsa che il giorno successivo si concluderà.

L’ascesa al Grappa e a Foza saranno quindi l’ultimo appello per eventuali stravolgimenti di classifica! E allora, che spettacolo sia, attraversando il comprensorio di casa nostra!