Lotta all’ultima rete: all’Arena Ritten Asiago sfiora il colpaccio

0

Non basta una buona prova alla Migross Supermercati Asiago Hockey per evitare la sconfitta all’Arena Ritten dei  Campioni d’Italia. Gli stellati tengono il ghiaccio contro il Renon ma devono cedere 3-2.

Primo tempo che vede i Rittner buam passare in vantaggio dopo 4 minuti e 56 secondi grazie alla rete di Julian Kostner in superiorità numerica (Marchetti penalizzato per sgambetto). La partita continua su buoni ritmi fino al 12’ quando Scandella viene lanciato a rete: da solo contro Killeen non si fa pregare e pareggia la partita. Poco dopo altra occasione per l’Asiago con Mike Sullivan che se ne va in solitaria senza però trovare lo specchio della porta. Al 16’ passa di nuovo in vantaggio il Renon con il goal di Victor Ahlstrom in powerplay, questa volta fuori Dan Sullivan. A fine tempo Victor Ahlstrom sigla la sua personale doppietta, grazie ad un grand tiro dopo un ingaggio vinto in zona offensiva.

Nel secondo tempo i Leoni giocano meglio, riuscendo ad andare al tiro più volte degli avversari, ma questo non basta per trovare la seconda rete. Nel secondo tempo gli stellati hanno avuto anche tre occasioni per giocare con l’uomo in più ma i Rittner Buam sono bravi ad “uccidere” le penalità.

Nel terzo tempo l’Asiago continua ad inseguire la seconda rete che finalmente arriva al 11:08 con Nigro abile a deviare un tiro di Dan Sullivan dalla blu. Nel resto del tempo i Leoni provano a pervenire al pareggio e hanno anche due buone occasioni che però non vengono sfruttate. Negli ultimi due minuti il Renon incappa in una penalità; Barrasso allora decide di togliere il portiere e di provare a giocare in 6 contro 4 ma gli Stellati non ne hanno più e il disco non entra.

Prossimo incontro  mercoledì19/10 quando all’Odegar arriverà il Red Bull Salzburg II.

Formazione Asiago: Cloutier (Mantovani), Strazzabosco, Casetti, Marchetti, Pace, Piva, Stevan, Sullivan M., Sullivan D., Magnabosco, Tessari, Nigro, Lutz, Dal Sasso, Scandella, Conci.

Formazione Renon: Killeen (Fink R.), Tauferer I., Vigl, Ploner, Fauster, Ebner, Alber, Kostner J., Eisath, Tudin, Frei, Kostner S., Taufere H., Borgatello, Hofer, Ahlstrom V., Ahlstrom O., Spinell.