L’Alpinismo italiano si incontra a Marostica!

0

Giornata intensa, quella di oggi, per il Club Alpino Italiano che a Marostica, presso Palazzo Baggio, si riunisce in occasione del 35° convegno dei direttori di scuola e degli istruttori di alpinismo, sci alpinismo, arrampicata libera, snowboard alpinismo e sci di fondo escursionistico. Un importante momento di confronto e condivisione di obiettivi per tutti gli istruttori del Cai e delle scuole di alpinismo presenti sul territorio e afferenti alla commissione nazionale scuole di alpinismo, sci alpinismo e arrampicata libera del Club Alpino Italiano.

Esperti insomma in tutto ciò che è altura, brividi, emozioni, ma anche possibilità di intervenire in luoghi difficilmente accessibile e, come accaduto in passato, salvare vite umane. Il Cai e le sue numerose figure professionali sono questo, ma anche molto altro.

Veri e propri esperti conoscitori delle montagne, il loro apporto silenzioso è fondamentale e si fa sentire soprattutto in quei casi in cui ci si affida alla loro esperienza per intervenire laddove la “persona normale” incappa in qualche scomoda situazione.

Organizzato dalla Scuola Sci Alpinismo di Marostica e Thiene, il convegno vedrà la partecipazione di numerosissimi esperti del settore.