Coppa Veneto: Femminile…avanti tutta! 3-0 al Villanova

0

Il vento d’entusiasmo della Supercoppa femminile tra Brescia e Verona – stravinta nell’organizzazione e nel seguito di pubblico dal Bassano Femminile – soffia dolce sullo stadio Giusti per il debutto casalingo delle ragazze giallorosse.

Un secco 3-0 rifilato al Villanova nel secondo turno di Coppa Veneto che fa ben sperare per il proseguio della stagione, frutto di un buon gioco e di una squadra che fa della compatezza del gruppo la sua arma migliore.

Virtussine che partono in quarta e chiudono i conti già nei primi 10′ di gara: Mila Favero porta in vantaggio il Bassano al 3∞ minuto con un pallonetto, a conclusione di una bella azione corale. Il Bassano preme sull’acceleratore e raddoppia tre minuti dopo con un piazzato di Arianna Brotto. Laura Dalla Valle, pregevole gol d’esterno, mette il sigillo alla vittoria già al decimo.

Nella ripresa il Bassano si chiude e amministra agevolmente il vantaggio, affidandosi alle ripartenze e archiviando di fatto la pratica Villanova, pericolosa solo in una conclusione deviato sul palo da Manente. Prossimo appuntamento nell’insidiosa trasferta di Pordenone.

Chi ben comincia, è già a metà dell’opera. Brave ragazze e #forsabassan!

Stefano Sartore