Asiago di nuovo a casa. Domani sera Red Bull sul ghiaccio!

0

Domani ad Asiago arrivano i Red Bull Salzburg II! La Migross Supermercati Asiago Hockey dopo una settimana passata in trasferta torna a giocare all’Odegar. I Leoni scenderanno sul ghiaccio ancora senza Long e Benetti. Long sta lavorando con la squadra sul ghiaccio, si pensa che potrà tornare a giocare dalla prossima settimana ma sarà sottoposto ad un’altra visita di controllo nei prossimi giorni. Benetti sta recuperando bene dall’infortunio ma non potrà tornare sul ghiaccio ancora per una decina di giorni.

L’Asiago arriva da due sconfitte in trasferta, l’ultima rimediata a Collalbo contro i Rittner Buam per 3-2. Gli Stellati stanno evidenziando problemi sotto porta, soprattutto in powerplay, che funziona con una media del 2,2%. Cloutier in gabbia sta facendo registrare una media parate del 90,6%. Il miglior marcatore giallorosso è Scandella con 10 punti (4 goal e 6 assist), seguito da Nigro a 7 punti (3 goal e 4 assist). Al momento i Leoni si trovano in 14esima posizione a 5 punti.

La squadra di Salisburgo è molto giovane con un’età media inferiore ai 20 anni. I Red Bull sono una squadra molto veloce e grintosa, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi team. Attualmente sono al settimo posto con 13 punti. I migliori marcatori della squadra sono Lukas Kainz con 9 punti (4 goal e 5 assist), Tobas Eder con 8 punti (2 goal e 6 assist) e Dario Winkler, anche lui a 8 punti (5 goal e 3 assist). In porta ha giocato 6 partite il tedesco Kevin Reich, che ha parato con il 93,6% di parate, e 3 partite Axel Feichter, che ha parato con il 90,3%. I Red Bull hanno il quarto miglior powerplay (20% di efficienza) della lega e il secondo penalty killing (91,5%)

Partita innedita tutta da seguire! Face-off iniziale alle 20:30. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sul nostro sito o su asiago.tv o ascoltare la diretta su Radio7Asiago 95.00 fm.

Stasera si gioca Klagenfurt II – Jesenice

Domani sera: Kitzbuhel – Cortina

Si ringrazia per la collaborazione ufficio stampa Asiago Hockey