Valbrenta Team protagonista a Pescantina, incetta di titoli regionali!

0

Emozioni e grandi sfide a Pescantina (VR), sabato e domenica 3 e 4 settembre teatro del campionato regionale di canoa discesa sprint e classica di canoa fluviale. Nelle limpide acque del fiume Adige le splendide giornate di sole hanno illuminato le medaglie d’oro vinte dagli atleti del Valbrenta Team.Già da sabato con le gare corte, in un percorso di 340 m gli atleti dell’ormai affermato club della Valbrenta hanno ipotecato vittorie nella specialità. I riflettori si sono fermati sulla prestazione del più giovane del gruppo, Lorenzo Pontarollo che a soli 12 anni con il tempo di 1’20” si avvicina al miglior tempo della caegoria dei ragazzi battendo di gran lunga quella degli allievi e cadetti .

Molto bene anche il terzo posto di Alberto Gaudiano sempre nella categoria degli allievi che conclude in 1’38”.Vittoria anche per Edoardo Perli in 1’32” nella categoria cadetti A. Anche Davide Maccagnan del Gruppo Sportivo Forestale si aggiudica la vittoria nei senior con il tempo di 1’15” 970. Secondo posto per Leonardo Pontarollo nei ragazzi che conclude la sua gara in 1’17” a meno di mezzo secondo dal Campione Europeo a squadre 2016 Francesco Ciotoli, portacolori della Shock Wave Sports. Medaglia di bronzo quella di Alberto Perli nella categoria junior che ferma il cronometro in 1’19. Le sorprese continuano anche nella giornata di domenica , quando, per il Valbrenta Team i titoli regionali per la gara lunga arrivano a fiumi. Vittoria indiscussa per il fuoiriclasse Lorenzo Pontarollo che termina la gara con il tempo di 21’34”, secondo Alberto Gaudiano in 25’25”, nella categoria dei più piccoli. Vittoria per Edoardo Perli che termina in 24’17” nei cadetti. Sesto posto per Alberto Perli negli junior con il tempo di 22’00”. Leonardo Pontarollo nei ragazzi pur vincendo il titolo regionale si dovrà accontentare della seconda posizione con il tempo di 20’ 05” preceduto dal campione genovese Francesco Ciotoli (20’15”) miglior tempo di gara. La vittoria per la categoria senior va al Forestale Davide Maccagnan, campione italiano in carica, che termina in 20’22”.

“Sono state giornate di forti emozioni – è il commento del dirigente e accompagnatore del ValbrentaTeam Michele Gaudiano – con il nostro club che dopo una stagione sportiva davvero eccezionale conclude l’anno con tutte queste medaglie. Grazie anche al nostro team con i ragazzi sempre al top. In questa stagione sono tante le persone da ringraziare. Da Giovanni Scremin, accompagnatore infortunatosi in Val di Sole, a Daniele Perli che ci ha accompagnato sulla Dora e in Valle d’Aosta, Ivan Pontarollo per il supporto e gli allenatori Daniele Gaudiano e Robert Pontarollo. Senza dimenticare le straordinarie prestazioni di Andrea Bernardi, campione europeo e italiano junior, una delle punte di diamante della nostra società”.