Tennis in carrozzina: all’STB il settimo Trofeo Luigi Grinfan

0

Quest’anno i Campionati italiani sono stati assegnati a Torino, ma per la Società Tennis Bassano l’appuntamento con il grande tennis in carrozzina è ormai un momento irrinunciabile della stagione e allora la società del presidente Alban ha scelto di organizzare comunque un Torneo Nazionale.

Da oggi a domenica, sui campi di via Col Fagheron va in scena il settimo Trofeo Luigi Grinfan: 16 i giocatori che si sfideranno per  la vittoria, nomi importanti nel panorama tennistico nazionale. Assente il numero uno azzurro, Mazzei, già a Rio per le paralimpiadi, i favoriti sembrano essere Tratter, Culea e Moretto.

Primi match oggi a partire dalle 11. Domenica, invece, in occasione della finale sarà in via Col Fagheron anche l’onorevole Daniela Sbrollini, presidente della Commissione parlamentare Sport, in città per accettare la candidatura formale di Bassano a Città europea dello sport, che nelle intenzioni dell’assessore Oscar Mazzocchin dovrebbe essere incentrata proprio su giovani e disabilità.