Ore 16.30: al Mercante si assegna la Supercoppa!

0

Ormai è solo questione di ore: oggi pomeriggio, alle 16.30 lo stadio Mercante ospiterà la Supercoppa Italiana femminile, il primo trofeo stagionale dell’ “altra metà del calcio”. Quello tra Brescia e l’Agsm Verona, può essere tranquillamente definito il classico del calcio italiano. Una finale interessante che metterà a confronto due squadre fortemente rinnovate dall’ultimo mercato: il Verona, che ha registrato le partenze di Marta Carissimi, Valeria Pirone, Cecilia Salvai e Tatiana Bonetti ha visto arrivare giocatrici di sicuro talento come Martina Piemonte e Manuela Giugliano, punte di diamante della Nazionale di Antonio Cabrini.

Tra le fila delle rondinelle, si può parlare invece di una campagna acquisti all’insegna della qualità. A vestire la maglia del Brescia sono arrivate Silvia Fuselli e Cecilia Salvai, provenienti proprio dal Verona, oltre a Raffaella Manieri, in arrivo dal Bayern Monaco.

Tra le scaligere c’è voglia di rivalsa dopo la sconfitta dello scorso anno e la seconda piazza in campionato proprio alle spalle della truppa di Milena Bertolini. E allora solo qualche ora e scopriremo se il Verona conquisterà il quinto successo del trofeo o se sarà il Brescia ad ottenere la terza vittoria consecutiva.

L’ingresso al Mercante è gratuito.