Mezza Maratona del Brenta: tutti di corsa sulle strade della città

0

Quella che andrà in scena la prossima domenica è già l’undicesima edizione della Mezza Maratona del Brenta, appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della corsa, che domenica 4 settembre si sfideranno lungo le vie e le piazze della città per iscrivere il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione.

Ben 500 i runners al via, un centinaio quanti invece affronteranno la 10 chilometri e una trentina le protagoniste della 10km Rosa. Sei le coppie pronte, invece, a sfidarsi staffetta Lei&Lui: 10 km per la donna, 11 per l’uomo fino al traguardo e alla consegna del trofeo assegnato in questo caso dall’associazione oncologica San Bassiano, cui andranno i proventi benefici dell’intera manifestazione. E poi tanti, tantissimi appassionati di nordic walking.

Novità di quest’anno: la partenza direttamente da piazza Libertà, location scelta anche per il traguardo. E poi via di corsa lungo un tragitto cittadino “a otto” della lunghezza di 21,097 km, con tre passaggi sul ponte vecchio. Un circuito che, spiega Sergio Contin, ct della nazionale di Triathlon, tra gli organizzatori dell’evento, tutt’altro che semplice, pieno di cambi d percorso e di ritmo.

Partenza, per tutti, alle 9.30.