Mba: tutti a canestro!

0

È iniziata ufficialmente sabato 24 settembre la stagione di MBA – MiniBasket Association, la seconda per la società nata nel luglio del 2015 con lo scopo di accorpare tutti i centri minibasket del territorio bassanese e limitrofo sotto un’unica gestione associativa e un unico progetto educativo/sportivo.

Si è trattato di un inizio assolutamente spettacolare, con più di 160 bambini che hanno sfilato festosamente per le piazze e le vie di Bassano, palleggiando e lanciando ognuno la propria palla a spicchi, inseparabile compagna di viaggio nel cammino di crescita di MBA.

Una festa senza precedenti che, dopo l’augurio ricevuto in piazza dal Sindaco Riccardo Poletto, è proseguita al PalAngarano alla presenza dell’Assessore allo Sport Oscar Mazzocchin, con le tribune gremite di genitori, nonni e amici e i bimbi in campo a giocare. Il tutto accompagnato da uno squisitissimo panino a cura dello chef Alessandro Bellotti.

La “palla” passa ora al campo, con cinque nuovi centri minibasket (Fellette, San Giacomo, Pove e Valle S. Floriano) che si sono aggiunti a quelli già attivi la scorsa stagione nei comuni di Bassano (ben cinque), Rossano, Cassola (San Giuseppe e San Zeno) e Valstagna.

Il tutto gestito da un affiatatissimo team di istruttori/educatori, arricchito di nuove preparatissime figure professionali, sempre sotto la direzione tecnica di Carla Bizzotto.