Buon inizio di stagione per le pallavoliste della Polisportiva Solagna Pove!

0

La stagione sportiva è finalmente iniziata e le realtà valligiane si apprestano a riprendere le attività con entusiasmo e nuovi obiettivi. Tra le tante compagini parliamo oggi della Psp (Polisportiva Solagna Pove), attiva prevalentemente nella pallavolo ormai da anni nel nostro territorio con un progetto valido per le tutte le atlete del comprensorio. Abbiamo chiacchierato ancora una volta con Ornella Campagnaro, presidentessa e punto di riferimento di questa piccola grande società.

Ci ritroviamo dopo parecchi mesi dalla nostra prima intervista. Com’è stato quest’inizio stagione?

Esaltante,non trovo altro aggettivo per descrivere questo avvio. Siamo partiti alla grande.

Ti riferisci alla situazione “globale” o in particolare alla situazione della prima squadra?

Sicuramente la prima divisione è il nostro fiore all’occhiello. Quest’anno le ragazze hanno cominciato la preparazione con un ritiro a Roncegno (Tn) di tre giorni. Sono stati attimi importanti in cui si sono intensificati legami e rapporti di squadra. Oltre a questo posso garantire che anche sotto il profilo atletico il lavoro è stato ottimo. Stiamo lavorando sodo in vista del campionato e spero che questo produca risultati.

E delle altre squadre che mi dici?

Abbiamo una rosa di squadre ottima: due Under 16, l’Under 13, l’Under 12 e due compagini di mini volley, una a Pove ed una a Solagna. Soprattutto nell’Under 13 e nell’Under 12 la presenza è molto compatta : circa un 15/20 atlete per rosa, a dimostrare che il nostro lavoro parte dal basso e che i nostri valori cominciano dal settore giovanile per poi continuare nel percorso in prima squadra.

Le altre attività della Polisportiva invece come procedono?

Ottimamente. Oltre alla pallavolo sono in fase di partenza i corsi di presciistica, di ginnastica e di kettlebell che siamo certi avranno lo stesso successo dell’anno scorso. In realtà la PSP non si è fermata nemmeno durante l’estate offrendo corsi di tennis all’aperto.

Progetti per il futuro?

Fare una grande stagione con tutte le nostre squadre. Siamo una realtà in costante crescita e siamo carichi per l’inizio e pieni di idee per soddisfare sempre al meglio i nostri atleti. Fortunatamente godiamo di una rosa di allenatori competenti e comprensivi e un direttivo efficiente attivo e disponibile.

Non resta che augurare a tutta la Psp un buon inizio di stagione,insomma. E ci risentiremo molto presto, per nuovi importanti risultati da commentare insieme!

Intervista a cura di Leonardo Scapin