Bruel Volley Bassano: 7° posto al Torneo dell’Amicizia per l’U16, bene anche la B1 a Trento

0

Nello scorso fine settimana l’Under 16 Brunopremi.com Bassano è stata impegnata nel Memorial De Faveri in provincia di Treviso, mentre l’Under 18/Serie B1 ha disputato un triangolare a Trento

Si è concluso con un bilancio positivo il fine settimana delle squadre Bruel Volley Bassano che sono state protagoniste di due tornei: il bilancio è positivo non tanto per i risultati quanto per il gioco espresso e per la crescita delle del gruppo a conferma del gran lavoro fatto in palestra in queste settimane agli ordini di mister Martinez. Il gruppo dell’Under 16/Serie C, guidato da Cristina Folle, è stato impegnato in provincia di Treviso il 24 e 25 settembre nella 10^ edizione del Memorial De Faveri, un torneo cui partecipavano alcune delle migliori squadre under 17 femminili italiane ed europee. Il Brunopremi.com Bassano ha ben figurato nel corso dei tre gironi sulla base dei quali è stata stilata la classifica che ha decretato le quattro squadre finaliste (1°-2° e 3°-4° posto): vincere tutte le partite con l’eccezione della seconda (quella giocata sabato mattina con la Liu Jo Modena poi giunta quarta), non è però bastato alle leonesse per qualificarsi tra le prime quattro squadre, ma alla fine è arrivato un comunque ottimo 7° posto e tante indicazioni positive per lo staff tecnico giallorosso. Per la cronaca la vittoria finale è andata al Chions Fiume Veneto che in finale ha battuto le slovacche del Doprastav.

Si è piazzata invece all’ultimo posto nel triangolare di Trento la Serie B1/Under 18 che domenica scorsa si è misurata con le padrone di casa dell’Argentario (B2) e con le emiliane del Vip Volley Coveme San Lazzaro (B1). La squadra di mister Martinez, che ha sperimentato nuove soluzioni e utilizzato gran parte della rosa a sua disposizione, ha perso 3-0 con le bolognesi e 2-1 con l’Argentario in un triangolare vinto dalla Coveme Vip grazie al successo per 3-0 sulla formazione trentina.