Bittante lascia Empoli. Da Pove del Grappa, il terzino approda in Sardegna!

0

Luca Bittante non è più un giocatore dell’Empoli. Durante l’ultima bollente giornata di mercato infatti il terzino di Pove del Grappa (di cui avevamo scritto poche settimane fa) è stato trasferito al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Bittante dunque si appresta ad iniziare la sua seconda stagione nella massima serie con la casacca rossoblu addosso. Cagliari è una piazza importante, una piazza affamata che ha voglia di rilanciarsi dopo l’ultima stagione in B. I sardi, allenati da Massimo Rastelli, vogliono stupire e si presentano alla Serie A con un organico di tutto rispetto, composto da un mix di giovane promesse (Bittante è uno dei tanti nomi) uniti ad una serie di giocatori esperti in cerca di riscatto (Padoin, Isla e Storari su tutti).

Il terzino bassanese è un giocatore duttile e sarà sicuramente utile alla causa : infatti può giocare in entrambe le fasce ed è abile sia in fase di copertura che in quella di spinta. Non resta che augurargli un grande in bocca al lupo per la stagione!

A cura di Leonardo Scapin