Bassano Virtus di cuore! Ad Ancona vince in rimonta 2-1

0
Vittoria di cuore in rimonta dei ragazzi giallorossi che dopo la sfortunata rete di Bizzotto al 45′, conquistano i 3 punti grazie al colpo di testa di Grandolfo al 49′ e al rasoterra di Laurenti al 85′! Primo gol in giallorosso in campionato per entrambi i marcatori! 7 i punti in classifica in 3 partite, di cui 2 trasferte consecutive! Martedì alle 20.30 #tuttialmercante per la quarta giornata di campionato contro il Sudtirol! Ultimi giorni di campagna abbonamenti, tessere sottoscrivibili in sede fino a lunedì 12 settembre!
Mister D’Angelo è soddisfattio per la vittoria conquistata dai suoi: “Il primo tempo non siamo partiti benissimo. Abbiamo avuto un’occasione con Minesso, ma abbiamo fatto fatica anche a causa del campo sconnesso che non agevolava il nostro gioco. Nel secondo tempo i ragazzi sono rientrati con grande convizione e hanno avuto una bella reazione, creando e meritando la vittoria.
Sostituzioni decisive? Chi è entrato l’ha fatto con la mentalità giusta, ma anche chi era in campo prima aveva fatto bene. Il secondo gol è nato da 3 subentrati, è la dimostrazione di ciò che dico sempre, che la squadra non è composta da 11 elementi, ma che ogni giocatore è importante e tutti sono e saranno partecipi.
Le scelte? Rantier è stata una scelta tattica, valuto molto la settimana prima della gara ma è entrato bene in gara, mentre Maistrello in settimana non si è allenato a causa di un problema. Fabbro e Grandolfo però si sono mossi bene e mi sono piaciuti. Abbiamo una rosa formata da bravi giocatori e cerchiamo di sfruttarla al meglio.
Il momentaneo primo posto? Abbiamo cambiato quasi il 70% della rosa, l’affinità poi col tempo migliorerà. Anche oggi abbiamo affrontato una buona squadra che dimostra quanto questo sia un campionato difficile. Raggiungiamo il primo obiettivo della salvezza e poi gli ultimi 2-3 mesi vedremo dove possiamo arrivare”.Grandolfo ha siglato la rete del pareggio, alla prima da titolare: “Sono contentissimo di aver iniziato così, dopo un mese in cui ho cercato di allenarmi al massimo. Il primo tempo siamo stati un po’ troppo molli nell’atteggiamento, ma nella ripresa siamo partiti forte, con un atteggiamento diverso e siamo riusciti a conquistare tre punti importanti”.

Gianluca Laurenti ha siglato la sua prima rete in giallorosso: “E’ stato emozionante segnare e mi ha reso ancor più felice il fatto che il gol ci abbia permesso di conquistare 3 punti importanti. Dopo alcune buone prestazioni, questa rete mi dà ulteriormente morale. Martedì finalmente torniamo a giocare in casa, ci aspetta il Sudtirol che ogni anno allestisce delle ottime squadre. Li affronteremo con lo spirito giusto per continuare la strada positiva intrapresa”