Asiago Hockey, si riparte. Domani sera all’Odegar arriva l’ “Ek Zell Am See”

0

E’ arrivato il momento di alzare il sipario sull’Alps Hockey League. Sabato 17 Settembre ore 20.30 ad  Asiago l’esordio della Migross Supermercati Asiago Hockey nella nuova lega transnazionale. Otto squadre Italiane, sette Austriache e una Slovena daranno vita ad un torneo che si preannuncia avvincente e spettacolare. I primi avversari ad ‘assaggiare’ il ghiaccio dell’Odegar  saranno gli Austriaci del ‘EKZ’.

La formazione del presidente Mantovani si presenta alla prima giornata con ancora la defezione di Colin Long, la sua situazione verrà nuovamente valutata la prossima settimana. Qualche dubbio sulla presenza di Giulio Scandella, la decisione sull’impiego o meno del forte attaccante verrà presa solo poche ore prima dell’inizio del match. Proprio il massimo dirigente degli stellati ci racconta quali siano le sensazioni e le aspettative per questa stagione:” Iniziamo questa nuova avventura con un entusiasmo che da tempo non si respirava sull’Altopiano. Siamo soddisfatti del lavoro svolto quest’estate. Orgogliosi di ritrovare la Migross Supermercati come main partner e di aver un pool di sponsor storici che ci sostengono, colgo l’occasione per ringraziarli nuovamente. Dal punto di vista tecnico abbiamo un organico con molti giovani, che nell’AlpsHL potranno maturare una grande esperienza, ma siamo anche riusciti ad inserire talento ed esperienza con i nuovi arrivi e confermando molti dei nostri ragazzi. Come sempre cominciamo puntando al massimo risultato, sarà una campionato lungo e appassionante”.

L’ EK ZELL AM SEE è una squadra che in passato si è sempre ben comportata nel torneo austriaco, nella sua storia può vantare quattro campionati vinti. Da oltre confine filtra molta attesa per questo primo confronto, c’è grande curiosità per determinare quale sia il livello degli avversari della neonata AlpsHL. Il roster austriaco è composto da un mix di atleti giovani affiancati da giocatori di grande esperienza. Da tenere d’occhio in particolare i due attaccanti stranieri, il ceco JAN KOLAR ( 35 anni ) e lo slovacco IGOR RATAJ ( 42 anni ).

Comunicato stampa Asiago Hockey, foto Paolo Basso.