Asiago ancora ko. A Cortina gli ampezzani vincono 2-0

0

La Migross Supermercati Asiago Hockey inserisce a roster, per l’esordio stagionale, Giulio Scandella, assenti  capitan Benetti e il centro americano Long. Novità anche nella formazione Cortinese che schiera il nuovo attaccante Connor Leen.

Primo tempo che comincia in modo piacevole, le squadre si sfidano a viso aperto. La voglia di vincere ha la meglio sulla tattica. Si susseguono i cambi di fronte. Nella seconda metà del periodo vengono fischiate due penalità’ all’Asiago e tre al Cortina, ma gli special team non riescono a concretizzare il vantaggio numerico. Si vede qualche bella giocata nell’asse Nigro-Scandella, ma si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Gli stellati iniziano il secondo tempo con grande aggressività  e prendono le redini del gioco. Si mettono in evidenza Dal Sasso con un bello slalom in zona neutra e Nigro che, da dietro la porta, serve un assist per Scandella che centra il palo. Gli Ampezzani si limitano a qualche azione di alleggerimento. Dal sedicesimo minuto l’inerzia del match cambia, il Cortina si accende e costruisce una serie di occasioni. La difesa Stellata perde di lucidità e concede spazio agli attaccanti avversari, ed è così che  Cloutier non può niente contro Leen, che raccogliendo un rimbalzo dalla balaustra ribadisce in Gol, per il vantaggio del padroni di casa. Gli uomini di Barrasso sono in evidente difficoltà, da una liberazione timida di Marchetti nasce il raddoppio Ampezzano, Burton raccoglie il disco e con un tiro in mezzo al traffico sigla il 2-0. A pochi secondi dal termine del periodo, su un tiro di Rizzo, solo il palo salva i Giallo Rossi dal subire la terza rete.

La Migross ha ancora 20 minuti per cercare di raddrizzare il risultato. Al 05.08 Nigro si guadagna una penalità, recuperando un disco nel suo terzo offensivo, ma ancora una volta non arriva il gol: Pace  sbaglia a porta sguarnita. La pressione Asiaghese si guadagna altri due Power Play  ma l’imbattibilità di Valle da Rin rimane intatta. Il periodo si esaurisce con gli stellati proiettati in costante offensiva senza però la necessaria precisione per cancellare lo zero dal tabellino.

L’Asiago torna a casa senza muovere la classifica, la prossima occasione sarà già mercoledì prossimo 28/09 nella prima trasferta Austriaca a Kitzbühel.

SG Cortina – Migross Supermercati Asiago Hockey 2-0 ( 0-0, 2-0, 0-0 )

Tabellino: 35.31 SGC 1-0 Leen C. (13) ( De Biasio); 36.17  SGC 2-0 Burton T. (7)

Formazione Cortina: 1 De Filippo Roia Marco;  11 Valle Da Rin Martino; 6 Egarter Raphael; 7 Burton Tanner Bradley; 8 De Zanna Ronny; 13 Leen Joseph Connor; 15 Caletti Edoardo; 18 Lacedelli Federico; 19 Talamini Mirco; 21 Lacedelli Riccardo; 26 Brighento Moretti Tobias; 32 Alvera Tommaso; 35 Larcher Emanuele; 44 De Biasio Francesco; 51 Torquato Zachary Aurelio Gerard; 76 Adami Francesco; 87 Fontanive Nicola; 88 Moser Andrea; 90 Talamini Alex; 98 Rizzo Patrick

Formazione Asiago:  29 Cloutier Frederic; 32 Mantovani Davide; 2 Forte Francesco; 3 Sullivan Michael; 4 Sullivan Daniel; 7 Strazzabosco Andrea; 10 Scandella Giulio; 13 Dal Sasso Davide; 14 Tessari Matteo; 16 Stevan Michele; 17 Cassetti Lorenzo; 19 Xamin Davide; 20 Piva Stefano; 21 Nigro Anthony; 23 Marchetti Stefano; 24 Lutz Andreas; 54 conci Davide; 88 Pace Fabrizio; 95 Jose Antonio Magnabosco;