Zurlo, Battaglin, Brambilla! Aggiornamento dalla Vuelta per i nostri “3 moschettieri”

0

La calda Spagna è in questi giorni teatro della Vuelta, corsa ciclistica a tappe seconda forse solo a Giro d’Italia e Tour de France. Tanti i ciclisti al via e molti sono anche quelli che nei mesi scorsi si sono allenati sulle strade del bassanese.

Tre gli specialisti delle due ruote da seguire con particolare attenzione; il motivo è ovvio: sono tutti ciclisti di casa nostra, pronti e determinati a farsi valere: Gianluca Brambilla, il ciclista di Molvena Enrico Battaglin e Federico Zurlo (in foto), specialista di Tezze sul Brenta.

Il migliore fin qui degli azzurri è proprio Gianluca Brambilla, decimo in classifica generale con un ritardo dalla maglia del leader di 01.01. Per il ciclista della Etixx – Quick Step un inizio in linea con le aspettative. Enrico Battaglin si trova invece in 104esima posizione con un distacco dal primo posto di 09.33. Per lui però a differenza di Brambilla, la Vuelta sarà all’insegna del lavoro di squadra per provare a spingere fino ai vertici della classifica i boss della Lotto Nl – Jumbo. Posizione numero 191 invece per Federico Zurlo, portacolori della italianissima Lampre Merida. Forza ragazzi e avanti così, di potenza sui pedali!