Tutti a canestro!

0

Inizierà lunedì 12 settembre, per poi culminare sabato 24 con la sfilata per le vie della città e la festa in programma al PalAngarano, il secondo anno di attività di “MBA – MiniBasket Association”, società nata nel luglio 2015 per iniziativa di quattro “storici” istruttori minibasket (Carla Bizzotto, Alberto Zonta, Giuliano Grossele e Stefano Agnolin) e di tre ex dirigenti del Basket Bassano (Aladino Pasetti, ora Presidente di MBA, Umberto Viero e Alessandro Bellotti).

Dopo una prima annata ricchissima di soddisfazioni, sia sul piano “numerico”, oltre 300 i bambini iscritti, che su quello più prettamente “sportivo”, con il titolo di Campioni Provinciali conquistato dalla squadra Esordienti e i risultati ottenuti nei tantissimi tornei disputati in tutta Italia, la società che accorpa tutti i centri minibasket del territorio bassanese e limitrofo si presenta alla nuova stagione con tantissime fantastiche novità.

Innanzitutto la crescente radicalizzazione sul territorio, con cinque nuovi centri minibasket (Fellette, San Giacomo, Pove – grazie all’entrata nel progetto MBA della Pallacanestro Ezzelina – S. Pietro di Rosà e Valle S. Floriano) che vanno ad unirsi a quelli già attivi nei comuni di Bassano (ben cinque), Rossano, Cassola (San Giuseppe e San Zeno) e Valstagna.

Poi il progetto formativo, che vedrà il team degli istruttori/educatori arricchirsi di nuove preparatissime figure professionali, sempre sotto la direzione tecnica di Carla Bizzotto. Tutti gli istruttori cresceranno insieme in un percorso di studio, riflessione, approfondimento e aggiornamento continui, aperto anche ad altre realtà che vorranno collaborare, sempre nell’ottica di offrire il meglio ai bambini e ai ragazzi e di metterli al centro del progetto, il che è poi la vera “mission” di MBA.

Infine, ma non certo ultimo per importanza, il Progetto Scuola gratuito per tutte le classi dalla 1^ alla 5^ delle scuole primarie e i grandi dell’infanzia in tutto territorio dove opera MBA, che vuole offrire a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni la possibilità di partecipare a lezioni gratuite di minibasket in orario scolastico, sotto la guida di istruttori qualificati ed appassionati, attenti e aperti al confronto con gli insegnanti.

A coordinare il tutto l’efficientissima segreteria attiva presso il patronato della SS. Trinità in Angarano (366.9326000 – info@mbassociation.it – carlabizzotto@gmail.com), ma tantissime informazioni, sull’attività futura ma anche sul percorso fatto nel primo anno di vita di MBA, sono reperibili anche sul sito internet www.mbassociation.it e sulla sempre aggiornatissima pagina Facebook (MBA MiniBasket Association).

Stay Tuned!