Taddei: “Il gol vittoria? E’ la cosa bella di questo sport!”

0

Il Bassano Virtus vince all’esordio in campionato. Una vittoria al cardiopalma arrivata al 90’+4′ con un gol di Fabbro, dopo che al 90’+3′ Guidone aveva risposto al gol del 49′ di Minesso. In sala stampa si sono presentati mister Taddei, Mattia Minesso e Michael Fabbro.
Mister Taddei, in panchina al posto dello squalificato D’Angelo, ha conquistato una vittoria all’esordio in Lega Pro: “Sapevamo che affrontavamo una squadra molto forte, tra le favorite in campionato. La nostra prestazione, anche se sofferta è stata positiva. In alcuni frangenti siamo stati un po’ contratti, forse per la troppa voglia di fare, forse per l’emozione dell’esordio. Il secondo gol? E’ la cosa bella di questo sport, un concentrato di emozioni, il pareggio sarebbe stato immeritato. Le vittorie come questa aiutano tanto, contro avversari così quotati, ma questa squadra ha dimostrato spirito, voglia e qualità”.
Mattia Minesso ha segnato la sua prima rete in giallorosso: “E’ stata una nella emozione vincere all’ultimo minuto. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, anche se abbiamo dimostrato di saper soffrire, ma con le nostre qualità potevamo gestire meglio. Ma questa è la prima partita, lavoreremo ancora molto. Ripartiamo da qui”.
Michael Fabbro ha siglato il gol vittoria: “Ogni volta che entro cerco di metterci grinta. Avevo bisogno di un gol, sia per il morale, sia per me stesso. Ho siglato un gol facile, ma questa rete mi darà molta carica e fiducia. Questo è un grande gruppo, ci crediamo sempre ed è stata una bella dimostrazione di forza e carattere”.

(Interviste a cura dell’Ufficio Stampa Bassano Virtus)