Stefano Piva, lascia Pergine per gli Stellati

0

Stefano Piva nella prossima stagione giocherà con la Migross Supermercati Asiago Hockey. Negli ultimi giorni è stato raggiunto l’accordo con il giocatore che si trasferisce così dal farm team del Pergine alla squadra stellata per poter disputare il campionato dell’Alps Hockey League.

Stefano Piva, nato a trento il 21 giugno 1991, è alto 175 cm e pesa 88 kg. Cresciuto nelle giovanili del Pergine, Piva assaggia la Serie A per la prima volta nel 2010, quando disputa l’intera stagione tra le fila del Pontebba. Nelle due stagioni che seguono Piva gioca con il Pergine, venendo impiegato al bisogno anche dal Bolzano in Serie A, collezionando 25 presenze con le volpi biancorosse. Nel 2013/2014 disputa l’intera stagione con le Linci di Pergine, con le quali gioca 23 partite nelle quali segna 10 goal e serve 11 assist, per un totale di 21 punti. Nel 2014/2015 torna a Caldaro, squadra della quale aveva già vestito la maglia dell’under 20 e della prima squadra nel campionato di A2. Col Caldaro in Serie A gioca 8 incontri nei quali realizza 4 punti, equamente spartiti tra goal ed assist. Nella stagione scorsa Piva è tornato a vestire la maglia del Pergine e per una volta quella dell’Asiago, in occasione del match giocato a Collalbo contro i Rittner Buam nel quale l’Asiago non ha schierato la formazione titolare.

“Sono veramente molto felice di avere la possibilità di giocare in un campionato simile – sono le sue prime parole in giallorosso –  L’Asiago è una squadra storica, che ha vinto molto e che fin da bambino vedevo come punto di arrivo; per me è un onore poter giocare qui. La squadra è di assoluto livello e farò tutto il possibile affinché sia io che la squadra possiamo toglierci delle soddisfazioni.

Intanto è tutto pronto in casa Asiago per  la Presentazione Ufficiale della squadra in programma sul palco centrale della piazza II Risorgimento di Asiago, domenica, a partire dalle ore 17.00.