Checca e quell’incontro che vale … oro!

0

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, allora l’avventura americana di Francesca Pan, prossima protagonista dell’ Ncaa con la maglia di Georgia Institute, si preannuncia fin d’ora un successo.
Dopo il diploma, il titolo europeo sfiorato e qualche giorno di meritata vacanza, “Checca” come la chiamano tutti, si è letteralmente imbarcata per la nuova avventura statunitense.” It’s time to fly. Goodbye Italy, i’ll miss you. See you soon”, le sue ultime parole sul suo italiano, prima di salire sul volo diretto ad Atlanta.

Un volo che il destino l’ha costretta a prendere a Roma, proprio nel giorno e nell’ora in cui, nell’aeroporto della Capitale atterrava niente meno che Gregorio Paltrineri, oro olimpico dei 1500 stile libero (già immortalato nei giorni scorsi con un’altra bassanese, quella Giorgia Ussaggi di cui vi abbiamo tante volte raccontato nelle ultime settimane) . Inevitabile, allora, anche per Francesca Pan la foto con il campione e la medaglia con l’auspicio che un domani l’Olimpiade sia anche cosa sua!.