Brambilla e Battaglin! Vuelta a Espana: “Vamos a ganar”

0

Nel giorno in cui prende il via la Vuelta di Spagna edizione numero 71, ci sono due ciclisti di casa nostra pronti a fare la voce grossa. Il primo è Gianluca Brambilla che in qualità di capitano della Etixx-Quick Step proverà chiaramente a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Già agli onori della cronaca in occasione del recente Giro d’Italia, Brambilla proverà a trascinare i suoi compagni ad una corsa da protagonisti. La sua è stata fin qui un’ascesa progressiva, con risultati importanti alla corsa rosa e di conseguenza la decisione, da parte del suo club, di assegnargli i gradi di capitano e il timone della nave Etixx-Quick Step da portare al più presto verso l’isola del tesoro.

Alla Vuelta ci sarà anche Enrico Battaglin, altro ciclista di casa nostra perchè originario di Molvena e pronto a spiccare il volo per risultati importanti. Battaglin, cognome senza bisogno di presentazioni nel ciclismo che conta, sarà al via con la maglia della formazione olandese della Lotto Nl Jumbo, pronto a contribuire al risultato di squadra da conquistare nella corsa iberica.

Vuelta, dopo Giro e Tour la corsa a tappe più importante al mondo. E ovviamente non potevano mancare i nostri specialisti delle due ruote!