Tre bassanesi a Molfetta per quel sogno chiamato…Scudetto!

0

GIORGIA FERRONATO, GIORGIA REBELLATO E LAURA MINUZZO A CACCIA DEL TRICOLORE

Più di 800 chilometri separano Bassano del Grappa e Molfetta, comune pugliese in provincia di Bari. Ma ad  unirle, da sempre, c’è una passione: quella l‘hockey pista. Quella stessa passione che ha spinto e bassanesi Giorgia Ferronato, Giorgia Rebellato e Laura Minuzzo a vestire quest’anno proprio la maglia della società pugliese per conquistare un sogno: quello dello scudetto tricolore dell’hockey femminile.

Le tre bassanesi ci proveranno questo fine settimana nelle finali ospitate proprio in Puglia. Si inizierà sabato alle 10 con la sfida a Pesaro, mentre alle 20 sarà la volta del Matera. E a chiudere la sue giorni di sfide, sarà il “derby”, con il Breganze in programma domenica alle 12.30

Si chiuderà così una stagione che ha visto le tre bassanesi impegnate anche su altri fronti: Giorgia Ferronato ha disputato il campionato con l‘Under 20 e la Serie B del Roller, Giorgia Rebellato con l’Under 17 del Bassano, società di cui è stata allenatrice quest’anno Laura Minuzzo, di rientro da un importante infortunio ad una mano.