Robin Hood, arciere provetto, è di casa tra Romano d’Ezzelino e Bassano!

0

Robin Hood è di casa nel comprensorio bassanese. A Bassano e Romano d’Ezzelino infatti si allenano quotidianamente gli arcieri delle due società che nel fine settimana appena concluso hanno preso parte ai campionati regionali di categoria a Volpago del Montello, in provincia di Treviso.

Una due giorni di gare all’insegna del bel tempo con l’afa, inevitabile, che ha reso tutt’altro che semplice la concentrazione per centrare il bersaglio grosso e portare a casa risultati di assoluto prestigio. Da Romano d’Ezzelino, con impegno e passione, il team di casa nostra non ha avuto una buona partenza, riuscendo però a recuperare e freccia dopo freccia ad avvicinarsi ai migliori. Buoni piazzamenti anche per gli arcieri dell’ASD arcieri Bassano.

Un viaggio tutt’altro che inutile che nella prova a squadre ha fruttato la medaglia d’oro e quindi il titolo Veneto nell’arco olimpico categoria “master” per l’ASD Arcieri Romano d’Ezzelino grazie a Francesco Liberalato, Augusto Minati e Pietro Battaglia che hanno battuto 834 a 829 l’Arcieri Saccisica. Quarto posto nella senior maschile per Andrea Mattiello, ad un passo dal podio di quella che è stata la gara regina del fine settimana in terra trevigiana. Terzo posto tra i master invece per Francesco Liberalato seguito da Augusto Minati e dal piazzamento di Pietro Battaglia. Bronzo a squadre invece, nella categoria compound “master”, per l’ASD Arcieri Bassano con Roberto Lanaro, Claudio Galleazzo e Renzo Castagner alle spalle dell’ASD Arcieri del Torresin che vince l’oro davanti agli Arcieri Scaligeri.

Liberalato, Mattiello e Minati

Liberalato, Mattiello e Minati