Promozioni importanti per gli arbitri bassanesi! Alberto Zampese dirigerà in Lega Pro!

0

Inizia ufficialmente la nuova stagione e per la sezione bassanese degli arbitri non poteva esserci partenza migliore. Ben cinque le promozioni nei ranghi nazionali da parte degli associati di casa nostra, un riconoscimento che testimonia il grande impegno profuso dai nostri ragazzi. A questa grande soddisfazione, non poteva mancare la classica ciliegina sulla torta rappresentata dal prestigioso incarico affidato al nostro Dino Tommasi, nominato dal Comitato Nazionale come nuovo Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto.

Passaggio di categoria per Alberto Zampese, che dopo una lunga cavalcata in Serie D è riuscito a staccare il pass per la Can Pro (Lega Pro). Ottime notizie anche dalla Cai (Commissione arbitri interregionale), dove Marco Cecchin e Stefano Campagnolo, a fronte di un campionato condotto con ottimi risultati, sono stati promossi in Can D (Serie D) e andranno ad aggiungersi al nostro fischietto Massimiliano Rasia e all’assistente Andrea Torresan.

Alla Cai accanto all’arbitro Andrea Bordin ci sarà Carlo Rinaldi, promosso dopo una stagione da protagonista al Comitato Regionale, suggellata dalla direzione della Finale di Coppa Italia di Eccellenza.

Salto “nazionale” anche per il nostro osservatore Marco Scapin che è approdato alla Can 5, rafforzando la pattuglia bassanese del Futsal, dopo le importanti riconferme di Giulio Colombin e Walter Suelotto.

Le soddisfazioni per la nostra sezione AIA “Numa Pompilio Selvaggi” di Bassano del Grappa però non sono arrivate solamente dai “veterani”, ma anche dai nostri ragazzi promossi al CRA Veneto e pronti a rappresentarci a livello regionale:

ARBITRI EFFETTIVI CALCIO A 11

– Carlo Zen

– Ymer Suli

– Simone Baggio

– Davide Lacara   

ARBITRI EFFETTIVI CON FUNZIONI DI ASSISTENTE ARBITRALE

– Davide Baggio

– Simone Daminato

– Leonardo Fabbian

ARBITRI CALCIO A 5

– Mauro Bontorin

– Alberto Favrin

Il neo Presidente sezionale, Marcello Mezzasalma esprime grande soddisfazione per un inizio di mandato appagante che rilancia la Sezione bassanese: “Sono molto soddisfatto per quanto ottenuto dai nostri ragazzi e soprattutto per il nuovo clima di amicizia e di unitarietà che si respira da un mese a questa parte. La coesione del gruppo è fondamentale per il successo dei singoli.”

Si comunica infine che il Consiglio direttivo presieduto da Marcello Mezzasalma per la stagione sportiva 2016/2017 sarà così composto:

Vice-Presidente vicario:

Luca Andolfatto

Vice-Presidente:

Daniele Rasia

Consiglieri:

Mirco Agostini

Cristian Cavicchiolo

Marco Cecchin

Andrea Forenza

Riccardo Parolin

Danila Ravagnani

Carlo Rinaldi

Almerino Soranzo

Alberto Zampese

Michele Zeggiato

Nella foto, da sinistra a destra: MARCO SCAPIN (Osservatore Arbitrale CAN 5); STEFANO CAMPAGNOLO (Arbitro CAN D); Marcello Mezzasalma (Presidente di Sezione);ALBERTO ZAMPESE (Assistente CAN PRO); CARLO RINALDI (Arbitro CAI); MARCO CECCHIN (Arbitro CAN D).