Il bassanese Davide Dal Molin entra nel tempio del beach volley mondiale!

0

Nel mondo del beach volley l’FIVB World Tour è l’evento più importante, Olimpiade esclusa, per i giocatori di tutto il pianeta. Giocatori e giocatrici che qui, tra una tappa e l’altra del tour mondiale, sono cresciuti fino a vincerla l’Olimpiade. Brasile e Usa dominano, ma si distinguono bene anche molti altri paesi.

E tra questi c’è anche l’Italia con il bassanese Davide Dal Molin che proprio oggi, dalle 12, debutta nel tabellone principale dell’appuntamento mondiale di Klagenfurt, in Austria, al quale l’ex giocatore del Bassano Volley è approdato battendo i norvegesi Hordvik/Husken e al secondo turno delle qualificazioni i serbi Basta e Kolaric con un netto 2-0 (21-13, 21-19).

Un successo inaspettato ma al tempo stesso inseguito da tempo da Davide Dal Molin che in coppia con Andrea Tomatis conquista l’accesso al tabellone principale della massima competizione mondiale di beach volley: “Al mio primo world tour, senza mai giocare assieme e nella tappa più ambita al mondo in una location da sogno chiudiamo il match per l’accesso al tabellone principale e dopo il muro del 21-19 ci godiamo questo debutto assoluto” commenta Davide.

Dal parquet del Palabassano in maglia giallorossa, ecco l’approdo nell’elite mondiale del beach volley. Il debutto sarà oggi contro i lettoni Samoilovs e Smedins, poi nel pomeriggio sfida contro i russi Stoyanovskiy/Yarzutkin e domani contro i tedeschi Matysik/Walkenhorst.

Sabbia bollente a Klagenfurt, dove in campo ci sarà anche un bassanese! Good luck Davide!