La storia del rally tra le strade di casa nostra! Grande successo per la 7^ “Coppa Città di Bassano”

0

Sorrisi, passione e la storia del Rally, tutto racchiuso in un’unica giornata andata in scena nel fine settimana a Valstagna che ha ospitato la partenza e l’arrivo della settima edizione della Coppa Città di Bassano, evento di regolarità turistica con auto moderne e storiche promosso dalla Bassano Rally Racing.

I bolidi che hanno fatto la storia delle quattro ruote moderne, e di un tempo, hanno affrontato l’Università del Rally che salendo da Valstagna ha permesso di arrivare a Foza. Poi spazio all’avventura verso Marcesina, la discesa nei pressi di Enego e Primolano per poi salire nuovamente a Fastro, Arten, e da lì raggiungere il Monte Grappa e arrivare nuovamente in pianura.

Un evento che ha radunato lungo le strade appassionati e curiosi di ogni età. Rivedere, e risentire nuovamente il rombo di certi motori ha fatto venire i brividi a molti. Lancia Delta Integrale, BMW 320, Fiat Ritmo, Peugeot 205, Fiat 127, Autobianchi 112, Opel Kadett, Ford Escort, Lancia Fulvia, Subaru, Lotus e tanti altri sono tra i nomi che molti cuori hanno fatto battere negli anni.

Pur essendo una prova di regolarità, non sono mancati al volante piloti grintosi e desiderosi di regalare nuovamente grandi emozioni. Oltre a loro, anche tanti ospiti illustri giunti nel bassanese per tributare il giusto omaggio ad un evento che ha racchiuso in sé pezzi di storia del motorismo internazionale.

Da Vittorio Caneva a Rudy Roberto Dal Pozzo, passando per “Lady Fulvia” Francesca Pasetti, Bianca Poli, Arnaldo Cavallari, Gian Antonio Simoni, Ariella Pangaro Mannucci, Mario Mannucci, Giorgio Taufer, Francesco Svizzero, Pietro Polese e Ugo “Uccari” Rettore. Presenti in molti, per rivivere grandi emozioni a quattro ruote lungo le strade del bassanese.

Tutte le foto, nella splendida galleria realizzata da Romeo Lazzarotto che ringraziamo per la disponibilità, e visualizzabile sul suo profilo FB.