Heidi e Alessandra, amiche di “zampa” tra le migliori dieci agli europei di Agility Dog

0

Heidi ha quattro anni, è una splendida border collie e ama correre e giocare. Alessandra di anni invece ne ha quindici, studia al liceo scientifico e abita a Cartigliano. A legarle, dal profondo del cuore, è un rapporto di amicizia che le ha portate oltre confini inimmaginabili.

Tra una passeggiata e l’altra infatti, Alessandra Cogo non ha perso tempo e spinta dall’allenatrice Piera Cianfrini ha iniziato a girare l’Italia dopo aver addestrato la simpatica Heidi nell’agility dog. Salti, corse, slalom tra gli ostacoli, evoluzioni di ogni tipo e tanto amore. Il tutto per la piccola “quattro zampe” è una festa, e lo è anche per Alessandra che di recente, in Slovacchia, ha preso parte ai campionati europei junior difendendo i colori della nazionale italiana, lei che è tesserata per l’Agility Dog Bassano, società di cui è parte assieme ad Heidi. Per lei un buon ottavo posto a squadre su un totale di 57 formazioni partecipanti, considerando la giovanissima età, e la voglia di continuare a portare avanti questo sport che mette assieme amicizia, divertimento e preparazione fisica.

Non è facile infatti far bene nell’Agility Dog! L’intesa con il proprio amico a quattro zampe deve essere perfetta, la forma fisica per seguirlo nelle evoluzioni dando le giuste indicazioni anche! Alessandra e Heidi, tra Bassano e Cartigliano, si allenano spesso. La quindicenne frequenta peraltro il liceo scientifico con ottimi risultati ma in vista della prossima stagione è già pronta e concentrata verso l’obiettivo 2017; quello cioè di prendere parte agli europei in programma in Lussemburgo.