Il “cecchino” di Solagna verso Roma! Mauro Vialetto al via dei campionati italiani di biliardo!

0

Appassionati di biliardo del bassanese aprite bene le orecchie: a settembre aprirà in città una nuova sala per tornare a sfidare amici e conoscenti e spedire le palle in buca. Manca da tempo una struttura del genere e la cosa dispiace gli appassionati ma anche chi, grazie al biliardo, si è costruito una carriera.

Stiamo parlando di Mauro Vialetto, giocatore originario di Solagna che dopo aver vinto il titolo regionale al termine di sei prove impegnative e selettive è volato a Roma dove da oggi, e fino a domenica, sfiderà il resto d’Italia ai campionati italiani.

Tesserato per la società “Play and Win” di San Giorgio in Bosco, Mauro Vialetto è stato in passato uno degli artefici e dei pilastri del “Pool Montegrappa”, società che fino al 2011 teneva alto il bassanese nel panorama nazionale del biliardo: “Da quando il bowling tra Rosà e Bassano ha chiuso anche noi abbiamo perso la nostra sede e di conseguenza la nostra squadra si è divisa – spiega Mauro Vialetto – da allora ci siamo spostati in altre società del territorio ma è chiaro che da settembre, una volta che riaprirà nel territorio un nuovo salone, saremo ben contenti di tornare a difendere i colori di una società con sede nel bassanese”.

Commesso in un supermarket, Mauro Vialetto riesce nei ritagli di tempo a tenersi in allenamento con il biliardo: “Vorrei allenarmi di più ma è chiaro che con il lavoro non sempre è possibile. Adesso sono a Roma con l’obiettivo di fare del mio meglio. Da campione regionale sono riuscito ad entrare con una sorta di wild card; adesso però dovrò giocarmela senza esitazioni e spero di far bene”.

E ovviamente lo speriamo anche noi di Bassanosport!