Atletico Bassano in serie D. La società giallorossa decide di retrocedere spontaneamente

0

L’Atletico Bassano di calcio a 5 giocherà l’anno prossimo in serie D. La società giallorossa, così come l’Eagles Rosà, hanno infatti deciso di autoretrocedersi passando in D rispettivamente dalla serie C1 e dalla serie C2.

Un colpo non facile da assorbire per giocatori e staff tecnico che tanto avevano sudato in questa stagione per mantenere la categoria. Ma, come riporta un post sul profilo Facebook della società giallorossa, “la scelta è dettata dal fatto di giocare con un po’più di divertimento, con più tranquillità e meno pressioni. Ora – proseguono i vertici dell’Atletico Bassano – dopo esserci comunque divertiti anche in C torniamo sulla terra dopo una buona annata. E’stata una scelta fatta non senza pressione sulla società con molti dei componenti del club giallorosso che avrebbero voluto rimanere in C1. Ma la maggioranza – prosegue Giuseppe Lunardon nel post – ha vinto e quindi viva la democrazia”.

Bassano quindi in serie D così come il Rosà mentre prosegue al femminile, ai vertici del futsal nazionale, la cavalcata del Breganze che non ne vuol sapere di mollare la presa dalla massima serie. Una realtà, quella del futsal locale, zeppa di squadre e grandi campioni e campionesse, tutti pronti a dare il massimo, che si giochi in serie A o in serie D. Non importa, l’importante è fare del proprio meglio!