Al via a Roana i campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle!

0

Sono iniziati oggi e proseguiranno fino a domenica al PalaRobaan di Roana i Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle. In questa prima settimana di gare in pista le categorie Cadetti e Jeunesse libero, coppie artistico e coppie danza. La manifestazione, organizzata da Angelo Roffo in collaborazione con l’APAM Maser, proseguirà poi dal 25 al 31 luglio con le categorie Juniores e Seniores. Tutte le competizioni saranno ad ingresso libero.

MARTEDì 19 LUGLIO. Dopo la mattinata di prove, come da prassi, nel pomeriggio si sono svolte le gare di qualificazione Cadetti femminile libero. In pista 40 atlete (assente Sara Mannucci, P.Pontedera-ASD Bientinese (PI)), ma solo 15 di loro hanno staccato il pass per lo short di domani, in programma dalle 14 al PalaRobaan. È poi stata la volta dello short Cadetti maschile dove hanno ben figurato Luca Innocenti dell’ASD Firenze Oltrarno con 72.50, Tommaso Stanzani dell’Asd Unione P.Va Persicetana (BO) con 69.70 e Matteo Penasso dell’ASD Blue Roller Libertas (AT) con 70.20. Ha dovuto abbandonare la manifestazione, a seguito di una dolorosa caduta a pochi secondi dall’inizio della sua esibizione, Emanuele Diadori dell’ASD Sport Academy Valle dei Casali (RM).

Domani, mercoledì 20 luglio, dopo le prove pista della mattinata, il programma dei Campionati italiani di pattinaggio artistico prevede dalle 14 alle 18.15 gli short delle finaliste Cadetti femminile, dalle 18.15 alle 20.15 il libero Cadetti maschile e a seguire le  relative premiazioni.

Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare del Campionato italiano categoria Cadetti e Jeunesse libero, coppie artistico e danza a Roana è possibile visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com. Le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale dedicato della FihpTV.

Foto di Raniero Corbellati